Dietro lo schermo di un circolo culturale si celava quella che, per gli inquirenti, era un’autentica casa d’appuntamenti. Scattano i sigilli per un club ricreativo di Marsico Nuovo, in provincia di Potenza. Quattro persone finiscono sotto inchiesta per sfruttamento della prostituzione.
Il sequestro, richiesto dalla Procura e disposto dal giudice per le indagini preliminari del tribunale del capoluogo lucano, è stato disposto, come riporta il sito dell’Ansa, perché dalle indagini sarebbe emerso che in quei locali si tenevano incontri tra ragazze e clienti.
Secondo quanto emerso dall’inchiesta, che ha portato alla denuncia di quattro persone, a gestire il giro di prostituzione sarebbe stato il presidente dell’associazione che teneva il club. L’uomo si sarebbe avvalso della collaborazione di una donna rumena e di altre due persone. Le ragazze che si sarebbero prostituite nella sede del club potentino erano per lo più straniere, provenienti proprio dalla Romania.
La prostituzione, così, torna a far notizia in Lucania. Solo qualche settimana fa, all'inizio di ottobre, i carabinieri di Matera hanno notificato l'avviso di conclusione delle indagini emesso dai magistrati a carico di quattro cinesi.
Gli indagati, a marzo scorso, furono ritenuti responsabili della gestione di un vero e proprio giro di prostituzione in un centro messaggi nel centro della città dei Sassi dove i militari scoprirono due loro giovani connazionali intente a prostituirsi in un centro massaggi.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.