Cronache

Giuliano Ferrara: "Sposerei Zaza"

La dichiarazione d'amore del direttore del Foglio al calciatore calabrese

Giuliano Ferrara: "Sposerei Zaza"

Giuliano Ferrara si dichiara: si è innamorato. Metaforicamente parlando, visto che l'oggetto del suo amore è... Simone Zaza.

"Ovviamente mi piace un frego", confessa in un editoriale sul Foglio, "C'è bisogno di tipo così. Mai avremmo pensato di essere raggiunti da un orco angelicato, da un ragazzone non carino, ma simpatico e amabile, capace di superarci da sinistra e da destra in monopattino, noi e le nostre Ford Focus".

Il giornalista si lancia poi in un elogio dei "nuovi tipi italiani" di cui c'è bisogno con urgenza: "È quasi più importante delle riforme, del rapporto tra il deficit e il prodotto interno lordo", scrive, "Siamo in debito di ossigeno con la nostra stessa storia, con la nostra letteratura, con la nostra fantastica lingua, con i nostri caratteri, anche quelli più ripugnanti". Fino alla dichiarazione appunto: "Se Zaza desse un’intervista in cui dichiara che gli piace Giamburrasca e il libro Cuore, come a Fania Oz nella bellissima intervista sulla Stampa di venerdì della Loewenthal, e non ha tempo di vedere House of cards o Sex and the city, preferisce una passeggiata in monopattino con il Terranova, una proposta di matrimonio gay gliela farei senza indugio, e mi dispiace per Selma"

Commenti