Cronache

Cacciatore rotola nel dirupo nell'imperiese: è grave

L’incidente è avvenuto in una zona particolarmente impervia, tanto che il personale sanitario del 118 è stato costretto ad allertare l’elisoccorso da Genova

Cacciatore rotola nel dirupo nell'imperiese: è grave

Un cacciatore sessantenne di Torino è rimasto ferito in modo serio, oggi, dopo essere scivolato in un dirupo situato sopra Acquetico, nel territorio comunale di Pieve di Teco, in provincia di Imperia. L’incidente è avvenuto in una zona particolarmente impervia, tanto che il personale sanitario del 118 è stato costretto ad allertare l’elisoccorso da Genova. Per dare l’allarme, inoltre, il compagno di caccia è dovuto tornare indietro, vista l’assenza di segnale del telefonino.

I primi a intervenire sul posto sono stati gli uomini del soccorso alpino con i vigili del fuoco del Nucleo Speleo Alpino Fluviale (Saf). Il cacciatore, che ha riportato ferite multiple e un trauma cranico, è stato stabilizzato, ma per consentire all’equipe medica dell’elicottero di verricellarlo, i cacciatori hanno dovuto tagliare una decina di alberi della fitta boscaglia.

Il sessantenne è stato successivamente portato in “codice rosso” di massima gravità all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, in provincia di Savona, dove i medici stanno valutando le sue condizioni.

Pochi giorni fa, più o meno nella stessa zona, un altro cacciatore veniva soccorso dall'elicottero, dopo essere stato colto da un attaccuo di cuore, probabilmente un infarto, durante una battuta.

Commenti