È nel giorno della Domenica delle palme, che coincide con la celebrazione della Giornata mondiale della gioventù a livello diocesano, che papa Francesco torna a parlare ai giovani, ricordando loro che "la gioia che Gesù suscita in voi è per alcuni motivo di fastidio e di irritazione, perchè un giovane gioioso è difficile da manipolare".
"Cari giovani, sta a voi la decisione di gridare, sta a voi decidervi per l'Osanna della domenica così da non cadere nel 'crocifiggilo!' del venerdì E sta a voi non restare zitti", dice Francesco. "Se gli altri tacciono, se noi anziani e responsabili stiamo zitti, se il mondo tace e perde la gioia, vi domando: voi griderete? Per favore decidetevi prima che gridino le pietre".
Con la messa in piazza San Pietro si è concluso il "presinodo" che per tutta la scorsa settimana ha tenuto impegnati 300 ragazzi in rappresentanza dei cinque continenti.
"Prima di concludere questa celebrazione, desidero salutare tutti voi, romani e pellegrini, che vi avete preso parte, specialmente i giovani provenienti da diverse parti del mondo e i 15 mila che hanno partecipato attraverso i social", ha detto Francesco, dando appuntamento alla prossima Giornata della gioventù.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.