Cronache

Ha guidato senza patente per 72 anni: preso il "re" dell'infrazione

L'uomo, un 83enne di Nottingham (Regno Unito), ha guidato senza patente da quando aveva 12 anni. Fermato durante un controllo di routine

La vettura su cui viaggiava l'83enne
La vettura su cui viaggiava l'83enne

Se ci fosse un record per le infranzioni stradali, il protagonista di questa bizzarra vicenda godrebbe di un primato senza uguali. Per ben 72 anni un automobilista di Nottingham (Regno Unito) ha guidato senza patente né assicurazione. L'anziano, che oggi ha 83 anni, è stato fermato durante i controlli di routine eseguiti dalla polizia stradale.

La storia

Non c'è limite alla fantasia ma, a quanto pare, neanche alla realtà. La storia, che inevitabilmente lascia sbigottiti, è rimbalzata sui quotidiani stranieri nel giro di poche suscitando ilarità e stupore. Stando a quanto riporta il Corriere.it, rilanciando la notizia della Bbc, lo scorso venerdì sera gli agenti della polizia di Bulwell, Rise Park e Highbury Vale (Regno Unito) hanno fermato un autombolista sprovvisto di assicurazione e patente di guida. L'uomo viaggiava a bordo di una Mini One blu cobalto (quella della foto). Nulla di così singolare se non fosse che il trasgressore l'ha fatta franca per 72 anni.

La confessione

Colto in flagranza di reato, l'uomo non ha potuto far altro che alzare bandiera bianca e vuotare il sacco. L'83enne, originario di Nottingham, ha confessato di aver guidato senza patente da quando aveva l'età di 12 anni, per un totale di ben 72 anni. Favorito dagli eventi, ha spiegato di essere riuscito a sfangarla per 7 decadi poiché non sarebbe mai stato coinvolto in un sinistro né fermato dalla Stradale. Un gran fortuna, non c'è che dire.

Il post

La storia è stata confermata dalla polizia di Bulwell, Rise Park e Highbury Vale con un post sulla pagina Facebook. "Non riusciamo a credere a ciò che è accaduto. - raccontano gli agenti - L'automobilista è nato nel 1938 e guidava senza patente né documenti da quando aveva 12 anni. In qualche modo è riuscito a non essere mai fermato. Per fortuna non è stato mai stato coinvolto in incidenti né ha causato infortuni".

La polizia ha poi precisato che i controlli sulle strade di Nottingham vengono regolarmente eseguiti e che sono state incrementate le telecamere di sorveglianza cittadina.

Commenti