Cronache

Pakistano con permesso di soggiorno umanitario prova a molestare una 14 enne a Firenze

Firenze, un pakistano di 31 anni con il permesso di soggiorno umanitario viene arrestato per tentata violenza sessuale nei confronti di una quattordicenne

Pakistano con permesso di soggiorno umanitario prova a molestare una 14 enne a Firenze

Siamo a Firenze, nella zona delle Piagge, periferia della città, quasi un mese fa, il 19 ottobre scorso una ragazzina di quattordici anni è stata molestata da un pakistano di 31 anni con permesso di soggiorno per protezione internazionale umanitaria mentre tornava da scuola. Da allora, c'erano stati diversi avvistamenti dell'uomo nel quartiere e le mamme erano tutte in allerta dopo la denuncia del fatto accaduto, tanto che molte si erano organizzate per non lasciare andare o tornare i figli da soli nel tragitto da casa a scuola.

I fatti del mese scorso, come riporta il giornale on line Nove da Firenze, raccontano che l'uomo aveva cercato l'approccio con la ragazza in un sottopassagio ferroviario offrendole una birra e delle sigarette, poi l'ha presa per mano e condotta nei giardini di Via Lazio, proprio adiacenti alla stazione,e avrebbe tentato di baciarla. La ragazza ovviamente si è opposta all'approccio ed è riuscita a mandare di nascosto un messaggio alla madre, riuscendo a tornare a casa sana e salva.

Da qua è scattata la denuncia ai Carabinieri di Peretola che hanno immediatamente iniziato le indagini e grazie anche alla descrizione dettagliata del soggetto fatta dalla vittima, sono riusciti ad identificare il pakistano che con loro sorpresa era regolare in Italia e addirittura con permesso di soggiorno umanitario.

I militari hanno subito attivato dei servizi di controllo del territorio al fine di identificare il soggetto perlustrando l’area di interesse fino a ieri e nella mattinata sono riusciti a fermarlo in via de’ Cattani.

Adesso il trentunenne è accusato di tentata violenza sessuale e fortunatamente le mamme del quartiere possono dormire sonni tranquilli.

Commenti