"Hai urtato la mia auto". Ma è scherzo telefonico

"Hai urtato la mia auto". Ma è scherzo telefonico

"Ha urtato la mia auto, grazie per avermelo segnalato". Qualcuno di voi potrebbe ricevere una telefonata del genere e essere caduto dalle nuvole.

"Buonasera, la chiamavo perché ho trovato il biglietto che mi ha lasciato con il quale mi dice di aver urtato la mia auto: intanto, la ringrazio perché di persone oneste così non ce ne sono più in giro", potrebbe dirvi una voce sconosciuta di donna. Inutile protestare o sostenere che non c'entrate nulla: dall'altra parte della cornetta la donna vi accuserà di ritrattare e vi avvertirà che farà denuncia all'assicurazione. "Poi vedremo chi ha ragione", tuonerà, chiudendo la conversazione.

Ma non preoccupatevi: non si tratta di una truffa. Come racconta il Resto del Carlino, si tratta solo di uno scherzo telefonico.

Ma dietro non c'è una radio o qualche sconosciuto assoldato da un amico: basta richiamare il numero da cui abbiamo ricevuto la chiamata per scoprire che si tratta di un'app ad hoc, JuasApp. La voce chiede anche di inviare una mail a un indirizzo preciso, ma vi sconsigliamo di dare ulteriori dati personali.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica