Cronache

Halloween, resti di riti satanici nel parco di Villa Pamphilj

A Roma, spuntano volantini con invocazioni e preghiere sataniste. Il ritrovamento dopo la notte di Halloween

Halloween, resti di riti satanici nel parco di Villa Pamphilj

La notte di Halloween Villa Pamphilj potrebbe essere stata il teatro di una “messa nera”.

Nel cuore dello storico parco sono stati ritrovati alcuni appunti contenenti segni, formule e invocazioni, che lasciano pensare che, la notte tra il 31 e il 1 novembre, nella villa si siano svolti dei riti satanici. Nelle carte abbandonate tra il fogliame, infatti, compaiono disegni e simboli occulti, oltre che delle vere e proprie preghiere rivolte al Maligno. A dare notizia del macabro ritrovamento sono il consigliere regionale del Lazio, Fabrizio Santori, e il capogruppo dello stesso partito nel XII Municipio di Roma, Giovanni Picone, che hanno chiesto una bonifica dell’area. “Villa Pamphilj si trova in un grave stato di insicurezza e di mancato controllo”, denunciano gli esponenti del partito di Giorgia Meloni in una nota, “l'area è in balìa di vandali, prostituzione e sbandati”. Ora sembrerebbero essersi aggiunti anche gli amanti dell'occultismo, le cui incursioni nelle ore notturne sarebbero agevolate dagli scarsi controlli ai varchi di accesso e dalla mancata sostituzione di uno dei cancelli d’ingresso della villa.

Cinque anni fa scritte inneggianti a Satana, formule magiche e graffiti raffiguranti sacrifici umani erano stati rinvenuti a Villa Ada, dove le gallerie sotterranee del rifugio anti aereo di casa Savoia, risalente alla seconda guerra mondiale, erano diventate il "tempio" di un gruppo di satanisti che qui organizzavano riti e iniziazioni. Ma nella Capitale le “messe nere” non sono solo un ricordo. Lo scorso settembre, altari, strane iscrizioni e rami macchiati di vernice rossa, ad evocare il sangue, erano comparsi anche nella Pineta di Castel Fusano, ad Ostia. Anche qui, come a Villa Pamphilj, tra i resti archeologici della Villa di Plinio il Giovane erano stati rinvenuti fogli con strane iscrizioni e formule. Il rito si era consumato, probabilmente, come riportava il Corriere della Sera, in occasione dell’equinozio d’autunno, una data significativa per gli occultisti.

Ora questo nuovo ritrovamento preoccupa i residenti. Le forze dell'ordine sono intervenute sul posto per esaminare il materiale e stabilire se si tratti davvero dei resti di riti satanici o di qualcuno che, la notte del 31 ottobre, abbia voluto provare a cimentarsi con la magia nera.

Entrambi gli scenari sarebbero inquietanti.

Riti satanici a Villa Pamphili 2

Commenti