"Ho salvato mio marito scavando sotto le macerie"

La drammatica testimonianza di una sopravvissuta allo scontro tra due treni regionali in Puglia, tra Corato e Andria

"Ho salvato mio marito scavando sotto le macerie"

"Sono andata scalza sotto le macerie. Ho scavato sotto le lamiere e sono riuscita a salvare mio marito. Ho visto le persone a pezzi". È la drammatica testimonianza, raccolta dalle telecamere dell'emittente locale Telesveva, di una sopravvissuta allo scontro tra due treni regionali in Puglia, tra Corato e Andria. Una tragedia immane che ha provocato almeno venti morti e decine di feriti. Il marito ha aggiunto: "Abbiamo visto un macello per terra e poi non abbiamo sentito più nulla".

Un altro superstite racconta: "Stavo ascoltando della musica, quando all'improvviso mi sono trovato a terra. Ho visto anche il controllore a terra. È stato bruttissimo, sono riuscito a liberarmi dopo 5 minuti. Quando mi sono alzato ho visto l'inferno".

Un agente

di polizia invece ha raccontato all'Ansa: "Una scena spaventosa, allucinante, questo è quello che ho visto. Ho visto persone morte, altre che chiedevano aiuto, persone che piangevano. La scena più brutta della mia vita".

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica