I malviventi assaltano un portavalori sulla A14: colpo da 100mila euro

I malviventi, almeno sei, sono arrivati a bordo di due suv. Poi hanno bloccato il furgone e sequestrato le guardie giurate

I malviventi assaltano un portavalori sulla A14: colpo da 100mila euro

Un bottino da 100mila euro, tutti in monete, suddivise in sacchetti. Questa mattina, l'autostrada A14 è stata lo scenario di una rapina a un portavalori, che sembrava uscita da un film, tra sequestri, fughe e inseguimenti.

Erano passate le sette del mattino quando, tra i caselli di Bari Sud e Sannicandro di Bari, sulla A14, alcuni malviventi hanno bloccato un furgone portavalori e portato via il bottino, trovato a bordo del mezzo. Secondo una prima ricostruzione, i rapinatori, che dovrebbero essere stati almeno sei per portare a termine il colpo, sono giunti a bordo di due suv. I banditi hanno prima creato un varco, tagliando il guard rail dell'autostrada, poi hanno bloccato il furgone dell'Istituto di vigilanza Ivri, che da Bari si stava spostando verso Taranto. A bordo c'erano due guardie giurate, che sono state sequestrate, per il tempo della rapina, e minacciate.

Nel frattempo, i malviventi hanno svaligiato il furgone, portandosi via ben 100mila euro in monete, suddivisi in vari sacchi. Per evitare che le guardie giurate si ribellassero, i rapinatori hanno anche smontato le loro pistole di ordinanza.

Dopo il colpo, i bandini sono

fuggiti attraverso un altro varco, creato in un punto diverso da quello da cui erano entrati per bloccare il portavalori e hanno fatto perdere le loro tracce. La polstrada pugliese è sulle tracce dei malviventi.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica