I romani fanno la fila per la casa, ma Marino la dà ai rom

È emergenza abitativa nella capitale. 15mila in attesa di sistemazione rischiano di essere superati in graduatoria

Quindicimila romani fanno la fila per l’assegnazione di alloggi popolari, ma l’amministrazione Marino li beffa, pensando di consegnarli ai rom.

È quanto prevede il piano di Francesca Danese, neoassessore alla casa e ai servizi sociali. Nelle intenzioni del comune c’è infatti la chiusura di tutti i campi rom della città, le cui spese di mantenimento (ci) costano circa 24 milioni di euro l’anno. Giusto qualche giorno fa la Danese dichiarava: “Ci sono famiglie all'interno dei campi rom che hanno fatto richiesta nel 2012 di case popolari. Se ne avranno diritto in quanto cittadini come tutti gli altri, ma senza corsie preferenziali, entreranno in graduatoria e vi potranno accedere”.

Se il primo step è la serrata dei centri, il secondo è convogliarne gli ospiti in alloggi comunali. Alla faccia dei romani, che , dopo una lista d’attesa infinita, si beccano pure uno schiaffo in pieno volto.

Come spiega Il Tempo, l’amministrazione pensa bene di incrociare i dati del Campidoglio con le informazioni fiscali della Guardia di Finanza per capire chi merita o meno una casa popolare. I rom hanno dunque assaltato i Caf capitolini per presentare le proprie richieste con i moduli Isee. E gli indicatori della situazione economica equivalente possono premiarli.

Il quotidiano riporta la testimonianza di un’impiegata di un Centro di Assistenza Fiscale cittadino, che conferma il boom di richieste e il losco giro d’affari sugli appartamenti prima occupati e poi rivenduti: “Compiliamo i moduli alle donne nomadi spedite a fare l’Isee per presentare domanda all’ufficio politiche abitative. Ma è solo per avere una casa da rivendere. Mandano avanti le donne, una del campo di via Salviati giorni fa mi ha detto: “Io faccio l’Isee perché spero che mi danno casa così la vendo”. Chiedono persino la tessera dell’autobus, ma se loro il biglietto non lo pagano mai..?”. Altro che farsi il sangue amaro.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

Rossana Rossi

Lun, 16/02/2015 - 16:21

Che fosse un babbeo lo avevamo già ampiamente capito, ma lui si ostina a continuare a dimostrarlo tanto nessuno lo tocca..........

vittoriomazzucato

Lun, 16/02/2015 - 16:22

sono Luca. Non voglio offendere, ma basta questo per capire chi è Marino. E i Romani dovrebbero ringraziare i loro concittadini che hanno voluto Marino sindaco della loro città. GRAZIE

Massimo Bocci

Lun, 16/02/2015 - 16:24

Mi sembra giusto in fondo sono del solite FAMIGHIE, dei soliti CLAN, opere di nomadi,gli unici che lo hanno,fatto votare in primarie e secondarie a pagamento, si potrebbe definire, l'ottavo re di Roma, Marino o..... Rom!!!

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Lun, 16/02/2015 - 16:25

Bene, sono contento, prima i Rom poi i Rom(ani,) così imparate a votare come sindaco un lestofante genovese come Marino!

asalvadore@gmail.com

Lun, 16/02/2015 - 16:26

La gente di sinistra ha il cervello storto e pieno di dogmi che per la loro imbecillitá sono la dimostrazione di una eccezionale deficenza. In questo caso il dogma di Marino é chiaro: "Prima gli zingari e poi gli Italiani". cosa che manca di logica e di razionalitá.

cla_928

Lun, 16/02/2015 - 16:41

E loro ci ammazzano,ci rapinano ecc. grazzzzzie

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Lun, 16/02/2015 - 16:42

Mi chiedo cosa aspettano i veri romani a destituirlo e prenderlo a calci nel sedere.

Ritratto di risorgimento2015

risorgimento2015

Lun, 16/02/2015 - 16:44

ROMANI"veri"quando verra il momento che vedreti ivosti palazzi inquinati da questi SOTTOSPECI,fate unuone e rispengetili,anche con la violenza "FORZA eONORE"

opinione-critica

Lun, 16/02/2015 - 16:53

Fa bene Marino a dare la casa ai rom, cioè a quelli che per definizione vogliono girare il mondo senza restare fermi nello stesso posto. I romani lo hanno votato e se lo tengono, così fanno l'esperienza di vivere sui marciapiedi pagando le tasse per dare le case a chi non paga tasse ma vive di benefici del comune. Roma= mafia-capitale e Marino padrino. Romani la sveglia non l'avete ancora sentita?

momomomo

Lun, 16/02/2015 - 17:04

Quei 15.000 romani, si facciano un esame di coscienza, si ricordino bene a chi hanno dato il loro voto alle ultime amministrative capitoline e poi protestino.........

Amon

Lun, 16/02/2015 - 17:04

se governa la destra le case se le auto assegnano se governa la sinistra finiscono ai ROM , forse lo state capendo anche voi che destra e sinistra ci han derubato di tutto in 40 anni...mah sara' la volta buona?

killkoms

Lun, 16/02/2015 - 17:07

lìavete votato fessi romani?

frateindovino

Lun, 16/02/2015 - 17:09

beh che dire....usiamo una frase fatta...il malvoluto non è mai troppo?....e usiamola sperando che serva a qualcosa.....

Giorgio5819

Lun, 16/02/2015 - 17:33

I romani hanno braccia e gambe, se accadesse quanto paventato, sarebbe il caso di iniziare con calci e manate a gente come questo pagliaccio.

Ritratto di lafamigghia...

lafamigghia...

Lun, 16/02/2015 - 17:42

naturale, è il sindaco di rom

Ritratto di kinowa

kinowa

Lun, 16/02/2015 - 17:47

I romani vogliono la casa???? Ebbene ai rom la casa, agli ani restanti un bel......... Considerazione: lo avete votato ed ora tenetevelo.

Ritratto di giangol

giangol

Lun, 16/02/2015 - 18:08

cavoli vostri! avete votato questo idiota sinistroide???? la casa ve la comprate, zingari e africani tutto gratis, cosi imparate!

NON RASSEGNATO

Lun, 16/02/2015 - 18:09

Ve lo siete votato, adesso godetevelo.

claudio faleri

Lun, 16/02/2015 - 18:12

marino è un bastardo, uno che non tromba, dalla faccia potrebbe essere un culattone, un bacia-pile, uno schiavo del vaticano, in sostanza un pezzo di mxxxa

claudio faleri

Lun, 16/02/2015 - 18:14

guardate la faccia di marino, vi sembra un uomo in grado di dirigere una citta, non è neppure un uomo è semplicemente un cesso

Ritratto di hardcock

hardcock

Lun, 16/02/2015 - 18:20

A morte tutta la giunta, Marino in testa

aldoroma

Lun, 16/02/2015 - 18:26

complimenti a tutti coloro che lo hanno votato.........

Ritratto di tomari

tomari

Lun, 16/02/2015 - 18:32

Romani! Lo avete votato? Ora TENETEVELO!

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Lun, 16/02/2015 - 18:34

Questi sono i risultati di un voto a sinistra. I più lestofanti sono quelli che pretendono di fare per agevolare i meno abbienti. Per i sinistrati, in genere, vengono prima gli stranieri e gli italiani che crepino. Votate sinistra se volete prendere sganassoni.

Settimio.De.Lillo

Lun, 16/02/2015 - 18:35

Messaggio per tutti i komunisti romani: avete voluto la bicicletta? ORA PEDALATE. La prossima volta rieleggete marino e per mancanza di fondi vi verrà assegnato un bel TRICICLO. Contenti voi.......

Azzurro Azzurro

Lun, 16/02/2015 - 18:35

ci vorrebbe la pena di morte per questo anti italiano komunista

Ritratto di pinox

pinox

Lun, 16/02/2015 - 18:40

se non sei un ixxxxxxxe non puoi fare carriera nel pd, e questa ne è l'ennesima riprova.

magnum357

Lun, 16/02/2015 - 18:44

altro pezzo di mxxxa komunista puzzolente !!!!!

Ritratto di mina2612

mina2612

Lun, 16/02/2015 - 19:10

#@Rossana Rossi, 16.21 - Anche Marino è la fotocopia di tutti i sindaci sxxxxxxxxxi: privilegiare i ladri, i farabutti, i criminali... fornendoli di ogni sicurezza, tutela e agi che i poveri italiani neanche se li sognano.

Ritratto di IlBurlone

IlBurlone

Lun, 16/02/2015 - 19:39

Se i Romani hanno votato per avere gli zingari come razza padrona tanto peggio per loro.

Ritratto di Gios'',,40.

Gios'',,40.

Lun, 16/02/2015 - 19:40

Romani, Rom,, non é che Marino si confonde,, precisategli, chi e chi, chissà se era questo il motivo di confusione.'. Saluti

NON RASSEGNATO

Lun, 16/02/2015 - 19:54

Non vi preoccupate, i Rom non ci abiteranno mai, non li avrete come vicini. Li subaffitteranno a cani e porci e resteranno a farsi mantenere nei loro campi.

acam

Lun, 16/02/2015 - 20:17

roma Rom quindi originari di roma Hanno diritto che diammine

acam

Lun, 16/02/2015 - 20:18

poi ci sono molti Romani che lo Hanno votato

tRHC

Lun, 16/02/2015 - 20:24

Romani avete voluto marino sindaco??Vi siete scelti voi la bicicletta... bene... adesso pedalare per tutti sette i colli vaiiiiiiiiii!!!!!E siete anche fortunati,pensate se vi avessero propinato alfano versione sx ahahahahha

Ritratto di moshe

moshe

Lun, 16/02/2015 - 20:42

Mi auguro che i romani in fila per avere una casa, siano quelli che hanno votato sotto-marino.

killkoms

Lun, 16/02/2015 - 20:42

marino si confonde!è indaco di roma,ma pensa solo a "rom" e "romeni"!

timoty martin

Lun, 16/02/2015 - 21:30

Cosa aspettate per buttarlo fuori quell'ingenuo incapace?

Daitarn

Lun, 16/02/2015 - 22:21

raccogliete i frutti della vostra semina...

umby69

Lun, 16/02/2015 - 22:23

Bene per i romani d'altra parte "mal voluto non è mai troppo" e questo vale non solo per i "cum pocum granum salis" di sinistra ma pure per quelli di altra ideologia che non sono andati a votare permettendo a marino di vincere!!Il grande MONTANELLI diceva: ossia il male minore. ricordate le disgrazie non giungono mai sole chissà che il vs. prossimo sindaco non sia uno dell'ISIS quelli non sono di destra,un po' più oltre se togliete le vocali dalla loro sigla vedete cosa resta...tra l'altro hanno promesso che faranno sventolare la loro bandiera sui vostri tetti...meditate,meditate!!!

Ritratto di mambo

mambo

Lun, 16/02/2015 - 22:45

Marino ed i suoi doppi rimborsi spese contestati ed annullati dalla società inglese che fu costretta ad affidargli un breve incarico.

Ritratto di mambo

mambo

Lun, 16/02/2015 - 22:46

Ma come hanno fatto i romani a votare per questo soggetto? Incredibile! E nessuno lo caccia.

Linucs

Lun, 16/02/2015 - 23:43

La sporcizia intellettuale del comunismo non dovrebbe essere più un segreto per nessuno, spero.