Cronache

Ilva di Taranto, operaio muore nello stabilimento

Claudio Marsella, 29 anni di Oria (Br), sarebbe rimasto schiacciato durante le operazioni di aggancio di un carro ferroviario. L'azienda: "Profondo cordoglio"

Ilva di Taranto, operaio muore nello stabilimento

Un operaio è morto in un incidente avvenuto nell’area portuale dell’Ilva di Taranto. Il tragico incidente è avvenuto al 5° sporgente del porto. Secondo le prime informazioni, la vittima, Claudio Marsella, di 29 anni, di Oria (Br) dipendente dell’Ilva, sarebbe rimasta schiacciata durante le operazioni di aggancio di un carro ferroviario, riportando lesioni al torace.

A soccorrere l’uomo sono stai alcuni compagni di lavoro, ma le sue condizioni erano già gravi, e Marsella è deceduto all’arrivo in ospedale. Il corpo dell'operaio è stato trovato ai piedi di un locomotore vicino a uno dei moli interni al recinto dello stabilimento. Sono in corso accertamenti sulle cause della morte.

L’Ilva intanto ha espresso "profondo dolore" per la morte, avvenuto intorno alle 8 e 45 di questa mattina, dell'operaio. "La Direzione aziendale nell’esprimere piena vicinanza ai parenti della vittima, ha deciso di sospendere le attività dello stabilimento, relative al primo turno, in segno di cordoglio. Le effettive dinamiche dell’incidente e le relative cause sono tutt’ora in fase di accertamento", recita una nota dell'Ilva.

Uno sciopero immediato è stato proclamato dai sindacati che incontreranno a breve la dirigenza aziendale.

Commenti