Cronache

Immigrato insulta una famiglia. Italiano si arma e lo bastona

Un cittadino lodigiano si è armato con una mazza da hockey per difendere una famiglia insultata da un immigrato di origini senegalese

Immigrato insulta una famiglia. Italiano si arma e lo bastona

"L'immigrato ha insultato una famiglia in auto e io l’ho difesa". È questa la giustificazione data da un italiano dopo aver preso a mazzate un senegalese. I due sono stati bloccati in centro a Lodi dopo diverse segnalazioni da parte dei passanti.

L'episodio si è registrato a Lodi. Secondo la ricostruzione degli inquirenti, il senegalese T.A., classe 1974, avrebbe insultato una famiglia di passaggio in auto. Le offese avrebbero mandato su tutte le furie G.A., italiano classe 1990, deciso a fare giustizia e a difendere quella famiglia usando un'asta da hockey. I due si sono trovati in una piazza del capoluogo lodigiano. Secondo gli agenti, dopo una breve discussione verbale, si è passati alle vie di fatto.

L'italiano avrebbe aggredito l'immigrato prendendolo a mazzate. L'immediato intervento degli agenti di polizia, allertati da diversi passanti che hanno notato la scena, ha evitato la possibilità di una tragedia simile a quella accaduta qualche giorno fa a Fermo, come riportato da Il Giorno. L'aggressore italiano, dopo essere stato scortato in questura, è stato denunciato per minacce gravi e per possesso di oggetti atti ad offendere. Per l'immigrato di origine senegalese non c'è stata alcuna conseguenza legali.

Ha riportato però diverse contusioni che hanno costretto l’intervento della Croce Rossa locale e il trasporto in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale Maggiore.

Commenti