Investito volontariamente, voleva uccidere quel poliziotto che stava facendo soltanto il suo dovere. Poi lo spacciatore marocchino è scappato, facendo perdere le sue tracce. Ora l'agente della polizia di Lecco è ricoverato in gravi condizioni all'ospedale.
Poliziotto trascinato a terra: è grave
Siamo a Mariano Comense (Como), dove la polizia stava conducendo un'azione antidroga. Il ricercato, un marocchino, era stato individuato dal poliziotto all'interno di un'auto. Così insieme ad un collega ha cercato di bloccarlo in una strada di periferia. L'agente per fermare il marocchino ha aperto la portiera dell'auto, dichiarandolo in arresto e "invitandolo a scendere dall'auto", come scrive Repubblica.
A quel punto l'uomo ha premuto sull'acceleratore e ha trascinato con sè l'agente. Il quale è stato trovato a due metri dal punto di partenza, in fin di vita. Ora è all'ospedale di Como e si spera che possa superare i momenti critici che sta vivendo in rianimazione.
Il marocchino, invece, ha fatto perdere le
sue tracce. L'auto è stata ritrovata un'ora dopo abbandonata lungo la strada. Continuano le ricerce. Ed ora oltre che spaccio di droga, nel curriculum del marocchino potrebbe aggiungersi anche l'accusa di tentato omicidio.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.