Cronache

Immigrato prende a sprangate il Crocifisso in piazza

Pomeriggio di terrore in provincia di Caserta: indiano armato distrugge l'icona sacra e poi mette a soqquadro il bar, arrestato SOSTIENI IL REPORTAGE SUI CRISTIANI SOTTO TIRO

Immigrato prende a sprangate il Crocifisso in piazza

Indiano impazzisce e prende a sprangate il Crocifisso in strada. Poi mette a soqquadro il bar in cui si era rifugiato, aggredendo i vigili urbani che erano arrivati nel locale pubblico per ricondurlo alla ragione.

È stata un pomeriggio di follia quella di ieri nella piazza di Carinaro, piccolo borgo dell’agro aversano in provincia di Caserta. Un uomo, immigrato di cittadinanza indiana, ha brandito una spranga e s’è scagliato con violenza contro il Crocifisso istallato in strada. L’ha colpito con sdegno irrazionale, più e più volte, inveendo e gridando frasi senza senso. Poi s’è rifugiato nel deposito di un bar, dove ha continuato la sua opera di distruzione, prendendosela con le scorte di liquori e bevande custodite nel piccolo locale.

Sul posto sono immediatamente arrivati i carabinieri. Prima di loro, erano intervenuti i vigili urbani che poco e nulla erano riusciti a fare contro la furia immotivata dell’immigrato. I militari hanno arrestato l’uomo e messo in condizioni di non nuocere, l’immigrato è stato trasferito al pronto soccorso del vicino ospedale di Aversa. Nella furia dell’assalto, infatti, era arrivato a procurarsi da solo numerose ferite.

Non è il primo episodio di intolleranza religiosa nell’area nord della Campania e in provincia di Caserta in particolare. A luglio scorso era stata letteralmente decapitata una statua ritraente papa Giovanni Paolo II a Villa Literno. Qualche anno fa, invece, venne deturpata, con scritte blasfeme e disegni ingiuriosi una statua di Padre Pio a Mondragone. Un episodio che scosse la cittadinanza e i tanti devoti del Frate di Pietrelcina, una cui statua – a Napoli – venne pure decapitata a gennaio di quest’anno.

Oggi i cristiani sono sotto tiro anche a casa nostra. Per questo vogliamo continuare a raccontare la tragedia di chi è vittima di violenza solo per la sua fede. Per farlo abbiamo bisogno di te
SOSTIENI IL REPORTAGE QUI www.

gliocchidellaguerra.it

Commenti