Cronache

Immigrazione, sequestrati centri accoglienza. Indagate coop

Carabinieri dei Nas in sette centri di accoglienza per immigrati nell’Avellinese. Altri tre sono stati chiusi su dispozione del prefetto

Immigrazione, sequestrati centri accoglienza. Indagate coop

Sette centri di accoglienza per immigrati nell'Avellinese sono stati posti sotto sequestro dai carabinieri del Nas, nell’ambito di un’inchiesta sulle condizioni igieniche, la qualità del cibo e lo stato delle strutture, che attualmente ospitano centinaia di immigrati. Altri tre centri, invece, sono stati chiusi su disposizione della prefettura di Avellino. L’inchiesta, coordinata dal procuratore Rosario Cantelmo, è stata avviata a seguito di alcuni esposti della Cgil.

Risultano indagati i responsabili di alcune coop impegnate nella gestione dei centri di accoglienza, fornitori di beni e servizi per la gestione delle strutture.

L’ordinanza, emessa dal gip di Avellino su richiesta della procura, dispone il differimento dei tempi dello sgombero dei centri, in attesa di individuare una soluzione adeguata per la sistemazione degli immigrati che sono al momento ospitati nelle strutture.

In pratica si cerca un posto dove far stare queste persone in condizioni umane accettabili.

Commenti