Cronache

Incidente mortale a Carate Brianza: 83enne muore sul colpo

E’ morta una donna di 83 anni e sono rimasti feriti tre anziani

Incidente mortale a Carate Brianza: 83enne muore sul colpo

Un incidente mortale è avvenuto ieri sera, sabato 29 dicembre alle 19,39, a Carate Brianza, comune nella provincia di Monza e Brianza. E’ deceduta una donna di 83 anni in seguito alle ferite riportate durante lo scontro tra due autovetture. Nello schianto sono rimasti feriti altri tre anziani. L’urto è avvenuto all’incrocio tra via Vivaldi e via Colombo. Gli ottantenni rimasti coinvolti avevano passato la serata in compagnia, ed erano da poco usciti da un circolo ricreativo. Ancora al vaglio dei carabinieri la dinamica dell’incidente. Secondo le prime valutazioni la Ford Focus guidata da un uomo 84enne si sarebbe trovata in mezzo all’incrocio, per cause ancora da accertare. A quel punto l’auto sarebbe stata investita da una Mercedes Classe C con a bordo un 52enne.

Subito dopo il tragico impatto il guidatore della Mercedes, rimasto illeso, si è fermato e ha prestato i primi soccorsi. Gli occupanti dell’altra autovettura, ultra ottantenni, sono invece rimasti feriti, anche in modo grave. Una donna è morta dopo essere giunta al pronto soccorso in codice rosso. Sul posto sono arrivate tre ambulanze e una guardia medica, oltre ai Vigili del fuoco di Carate e Seregno che hanno estratto i feriti dall’abitacolo. Il guidatore di 84 anni ha riportato lievi ferite, una 80enne è stata giudicata guaribile in una decina di giorni. Mentre le altre due donne anziane a bordo della Ford sono state trasportate in ospedale. L'ottantenne all’ospedale San Gerardo di Monza, con una prognosi di 40 giorni.

L’altra, di 83 anni, è stata trasferita al Niguarda, dove è deceduta poco dopo a causa delle ferite riportate durante l’incidente.

Commenti