Incinta e firma un contratto a tempo indeterminato

Delia Barzotti, dipendente della società triestina Cpi-Eng, aspetta un bambino. E quando l'ha comunicato al suo capo, lui l'ha assunta a tempo indeterminato

Incinta e firma un contratto a tempo indeterminato

Delia Barzotti, dipendente della società triestina Cpi-Eng, aspetta un bambino. E quando l'ha comunicato al suo capo, lui l'ha assunta a tempo indeterminato. Quando la ragazza ha scoperto la gravidanza aveva paura di confessarlo al suo datore di lavoro, Christian Bracich, proprietario dell'azienda di ingegneria e progettazione meccanica. Delia aveva firmato il contratto un anno prima ed era stata assunta a tempo determinato, come riporta SkyTg24. Appena saputo del nuovo bambino, il datore di lavoro le ha proposto un contratto a tempo indeterminato, perché per lui "contano le persone, non i numeri". La filosofia aziendale di Bracich valorizza le persone e incentiva i lavoratori a costruirsi una famiglia. Una posizione anomala nel panorama lavorativo odierno, che rende straordinario un gesto che dovrebbe essere considerato logico e normale. Per il proprietario della Cpi-Eng quello che ha fatto non è una stranezza, perché "se una persona è valida va valorizzata". Adesso la bambina di Delia, Ludovica, ha quattro mesi e l'azienda aiuta la donna a conciliare il suo lavoro alla Cpi-Eng con il lavoro di mamma.

Bracich, infatti, ha creato uno spazio di coworking, dove è presente un'area allestita apposta per i bambini, che hanno a disposizione anche un'educatrice. Inoltre, l'azienda permette alle mamme orari flessibili. "Mi è capitato di firmare anche dimissioni in bianco per il mio essere mamma", dichiara Delia. Per questo sa di essere oggi molto fortunata.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica