Cronache

Ingerisce liquido per lavastoviglie: grave un bimbo di 15 mesi

È accaduto in provincia di Teramo: un bimbo di 15 mesi ha ingerito del liquido brillantante per lavastoviglie ed è finito in ospedale

Ingerisce liquido per lavastoviglie: grave un bimbo di 15 mesi

Ingerisce del liquido brillantante per la lavastoviglie e finisce in ospedale in gravi condizioni un bimbo di 15 mesi della provincia di Teramo. Il piccolo, trasportato d'urgenza all’ospedale Mazzini, è in condizioni gravi ma stabili e non dovrebbe correre alcun pericolo di vita.

L'episodio, che si poteva trasformare in tragedia, si è verificato nella tarda serata di ieri in un’abitazione di Cusciano, una frazione di Montorio al Vomano. Il bambino era in casa con i genitori di origine albanese. Dopo aver ingerito il liquido, improvvisamente ha accusato fortissimi dolori per via dell’alto potere corrosivo del brillantante. Subito è stato lanciato l'allarme e chiesto l'intervento dei medici del 118. Dopo il primo trattamento sull’ambulanza, il piccolo è stato ricoverato in ospedale, dove tutt'ora si trova.

Per fare luce sull’episodio, è stata avviata un’indagine dei carabinieri del reparto operativo di Teramo, coordinati dal maggiore Riziero Asci.

Commenti