Cronache

Inghilterra, caccia "dirottano" aereo pakistano

Minuti di grande tensione nei cieli inglesi dopo che i caccia della Raf si sono levati in volo per affiancare un aereo di linea pakistano

Inghilterra, caccia "dirottano" aereo pakistano

Minuti di grande tensione nei cieli inglesi dopo che i caccia della Raf si sono levati in volo per affiancare un aereo di linea pakistano su cui c’era un passeggero "disturbatore", dirottandolo sull’aeroporto di Stansted, anzichè quello di Heathrow verso cui era diretto. Due Typhoon hanno "intercettato e scortato senza problemi" l’aereo della Pakistan International Airlines, la compagnia di bandiera pakistana, ha reso noto il ministero della Difesa. Dopo l’atterraggio nello scalo a nord di Londra, attrezzato per fronteggiare questo tipo di emergenze, il 52enne che aveva creato problemi a bordo è stato preso in consegna dagli agenti che avevano circondato il velivolo. Un portavoce della polizia dell’Essex ha spiegato che non si è trattato di un dirottamento, nè di un atto terroristico. Alcuni passeggeri hanno negato che l’uomo avesse dato segni di particolare agitazione a bordo e secondo i media inglesi l’arresto potrebbe essere il frutto di una segnalazione.

Il volo era partito da Lahore e la procedura d’emergenza è scattata dopo che le autorità britanniche avevano anche ricevuto "una vaga minaccia alla sicurezza da una telefonata anonima".

Commenti