Un modo innovativo per non pagare mai le multe. A metterlo a punto è stato uno studente americano che sperava così di infrangere a vita il codice stradale, ma ha dovuto ricredersi.
Il ragazzo infatti ha ben pensato di "pubblicare" la sua trovata su Facebook e così ne sono veute a conoscenza anche le forze dell'ordine. Lo studente sperava di farlo sapere solo agli amici, così da informarli della trovata e "regalargli" un modo per sfuggire alle contravvenzioni. Ma la polizia ha preso le contromisure, multando a raffica chiunque ricorresse allo stratagemma.
Il metodo per non pagare multe
Ma veniamo alla "invenzione".
Il ragazzo, scrive il Messaggero, "ha stampato e compilato da solo con il computer una serie di contravvenzioni false, su una carta simile a quella delle multe nel suo paese, e le ha poste sul tergicristalli dell'auto in divieto di sosta in modo da evitare che il vigile si fermasse per replicare la sanzione". Una massa di verbali come a far credere che l'auto fosse ferma da tempo e già multata da qualche collega precedentemente.Avrebbe funzionato, se solo non si fosse vantato sui social network.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.