"Io, cacciata via dai migranti della chiesa di don Biancalani"

Entriamo nella chiesa di Santa Maria Maggiore diventata il dormitorio per migranti allestito da Don Biancalani, ma veniamo aggrediti da alcuni ospiti: "Via, uscite dalla chiesa, non potete stare qui!"

“Vai via! Esci da qui! Chi sei tu? Non va bene così!”. Grida con aria minacciosa un immigrato africano quando proviamo ad entrare nelle Chiesa di Santa Maria Maggiore, a Vicofaro (Pistoia). Urla che dobbiamo uscire da lì, che non abbiamo il permesso per riprendere con la telecamera dentro quelle mura e ci segue fino a che non liberiamo la zona.

Attorno a noi, nella penombra, salite le scale che accolgono i fedeli all’ingresso della Chiesa, decine di materassi accatastati sul pavimento ricoprono tutto il perimetro del soppalco che affaccia sull’altare. Vestiti appesi alle ringhiere, distese di coperte sporche e spazzatura dimenticata a terra tra i letti del dormitorio allestito da Don Massimo Biancalani.

Alle 13 di un martedì mattina quello che troviamo entrando nella basilica è un gruppo di ragazzi africani in cerchio inginocchiati attorno ad una pentola con del pollo posizionata sul pavimento a mangiare con le mani come insegna la loro tradizione. Veniamo rincorsi e cacciati via. (Qui il video di Fuori dal Coro)

In quel luogo nessuno può entrare e fare domande. Ormai è diventato casa loro. Una chiesa occupata dove i fedeli si sentono ospiti e i musulmani mangiano, dormono e bivaccano e senza scrupolo mandano fuori chi non è di loro gradimento. Eppure, quegli spazi non sono occupati abusivamente. Ad allestire il teatrino del degrado infatti, è stato proprio Don Massimo Biancalani, il prete dell’accoglienza sregolata che nel suo ultimo libro ammette “disubbedisco e accolgo”. Lui. Lui, che prima di rendere la casa del signore un centro di accoglienza organizzò il coro dei pochi fedeli rimasti, che in cerchio, per la mano, intonavano “Bella Ciao!” “Il Vangelo dice di aiutare, di accogliere e io faccio quello che dice il Vangelo”. Ripete da anni, come un mantra, il prete pistoiese. Eppure nella sua parrocchia ben 130 immigrati vivono in condizioni di completo degrado. Dormono a terra e bivaccano tutto il giorno su sdraio arrugginite nel cortile davanti alla struttura. Se l’aiuto è togliergli dalla strada, di provare ad inserirli nella società, secondo le regole del quieto vivere, non se ne parla. Verrebbe quasi da pensare ad un aiuto di facciata, che per di più viola la legge.

Negli ultimi messi infatti, sono state recapitate a Don Biancalani ben 8 multe per non aver dichiarato all’ufficio immigrazione la presenza di alcuni ragazzi all’interno della sua parrocchia. Secondo le sue dichiarazioni, Biancalani, aveva mandato le richieste alla prefettura. Documenti che non sono mai stati accettati, perché nella parrocchia da tempo era stato raggiunto il numero massimo di immigrati da poter ospitare, secondo le regole sulle norme di sicurezza. Nonostante il “no” delle autorità, i nuovi ragazzi sono rimasti nel centro e questo è costato al Don Massimo 2.704 euro.

“Io sono qui da 8 mesi, non lavoro, il permesso di soggiorno è scaduto”, ci dice un ospite del parroco. “Da sei anni sono in Italia, da un anno abito qui a Pistoia, ma non ho trovato un lavoro”, spiega un amico a fianco a lui. Sì, perché a casa di Don Massimo si può rimanere fin quando se ne ha voglia. Irregolari, senza documenti, facinorosi, maleducati. Chiunque viene accolto. “Lasciano tutto sporco, bivaccano per le strade a tutte le ore del giorno, è diventata una situazione insostenibile”, racconta arrabbiata Claudia, che da anni abita di fronte alla parrocchia. Eppure c’è chi per poter accedere alla Chiesa deve rispettare regole ferree.

“I fedeli per entrare a messa devono indossare la mascherina?”, Chiediamo al parroco quando lo incontriamo nel piazzale. “Certo, - risponde lui - noi rispettiamo le regole anti Covid”. Insomma, due pesi e due misure. I parrocchiani per entrare a fare una preghiera devono indossare la mascherina, sanificare le mani e scavalcare i materassi tra una panca e l’altra. Loro invece, gli immigrati, “figli” di Don Massimo, nello stesso luogo possono fare qualsiasi cosa e tutto, senza mascherina. “E’ casa loro, lei a casa sua mette la mascherina?” Ci chiede ancora il prete. Eppure la basilica di Santa Maria Maggiore ha tutta l’aria di essere un luogo di tutti i credenti, simbolo del cristianesimo e della nostra cultura.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Gio, 24/09/2020 - 14:23

Ma è mai possibile che l'unico problema che abbiamo sia quello dei migranti? Cambiate registro non vi è bastata la batosta elettorale , cercate qualche altro nemico.

Ritratto di illuso

illuso

Gio, 24/09/2020 - 14:25

Ora cominceranno i sinistri commenti: colpa di Salvini e della Meloni... per i sinistri sono come il prezzemolo.

QuasarX

Gio, 24/09/2020 - 14:25

tutto questo in ITALIA non nel burundi; cosa aspetta chi gestisce l'ordine ad intervenire?

Enne58

Gio, 24/09/2020 - 14:26

Ridicoli

Ritratto di Quintus_Sertorius

Quintus_Sertorius

Gio, 24/09/2020 - 14:27

Chiesa, loggia, moschea, sinagoga, parlamento... Ormai, che differenza c'è?

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 24/09/2020 - 14:28

e Pantalone paga!!!

Ritratto di cicopico

cicopico

Gio, 24/09/2020 - 14:30

siamo cristiani e non possiamo andare nella casa di nostro signore,il mondo all'incontrario.che brutta chiesa dio non sara molto contento.

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Gio, 24/09/2020 - 14:30

Cari parrocchiani cambiate chiesa, anche di un paese vicino, e lasciate biancalani alla sua gente, ai suoi fedeli ospiti nella casa di Dio che in euro rendono molto più di voi. Si tratta al massimo di fare qualche chilometro ma almeno non vi vedono come falsi cristiani.

ingenuo39

Gio, 24/09/2020 - 14:30

Domanda semplice semplice: dove prende i soldi? Tutto il resto è noia.

moichiodi

Gio, 24/09/2020 - 14:32

Interessante giornalismo. Ottimo resocontò. Continuate cosi. Magari domani fate una intrusione in qualche quartiere controllato dalla delinquenza dove non si addentra nemmeno la polizia se non in forze. Oppure invece domani andate a molestare qualche clochard perché dorme in un prato comunale.

IlCazzaroNero

Gio, 24/09/2020 - 14:32

Bisognerebbe indagare a fondo perche un prete così... affettuoso con i clandestini,non lo sia altrettanto con i parrocchiani. Ma il Vescovo che fa, dorme? Si rende conto che la chiesa è diventata ormai una moschea? E ancora...nessuna protesta dei Pistoiesi? Gli sta bene cosi?

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Gio, 24/09/2020 - 14:34

tutta gente che si fa mantenere dalle nostre tasse o spaccia... andiamo avanti così, presto o tardi di denaro per questi clandestini non ne avremo più, quindi o conte usa i soldi del recovery, e non credo l'europa sarà d'accordo, oppure l'italia diventerà peggio di mogadiscio.

Ritratto di vince50_19

vince50_19

Gio, 24/09/2020 - 14:34

"Cosa" loro è ..

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 24/09/2020 - 14:35

@marino-bisboccia :-)....se noi destricoli abbiamo preso una batosta,i sinistrati che hanno perso una regione,per non parlare della Val d'Aosta dove la lega ha SCHIACCIATO tutti gli avversari e del Veneto con un governatore da 77% che non avranno mai,cos'hanno preso? Le rispondo io,10 batoste elettorali. In attesa,sempre,del 2023....

Ilsabbatico

Gio, 24/09/2020 - 14:36

...lenta invasione..... Oriana Fallaci.....

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Gio, 24/09/2020 - 14:36

@illuso. Di che colpa parli? Il don ha segnalato il cantiere e vi ha asfaltati. Lunga vita al don!

ziobeppe1951

Gio, 24/09/2020 - 14:37

marino bifolco...CLANDESTINI..CLANDESTINI..te lo dico perché non sai leggere

Ritratto di pulicit

pulicit

Gio, 24/09/2020 - 14:37

Non ci sono parole. Solo vergogna e vergognosi chi lo permette. Regards

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 24/09/2020 - 14:38

"Io, cacciata via dai migranti... i migranti non accettano "visite" e INSULTANO chi arriva... veniamo AGGREDITI da alcuni ospiti... Irregolari, senza documenti, facinorosi, maleducati". Vabbè, dopo il filmato della presunta "AGGRESSIONE" ai danni di Beppe Grillo pensate di poter essere ancora affidabili???

MammaCeccoMiTocca

Gio, 24/09/2020 - 14:39

Fosse soltanto un problema andare nella chiesa... aspettate e vedrete !!! tra pochissimo non potremo andare da nessuna parte; tutto sarà occupato da questi prepotenti inetti indesiderati. Ma loro con il favore di preti e PD si insedieranno ovunque e imporranno le loro regole incivili. Quando proveremo a ribellarci sarà inutile; troppo tardi perché saremo sopraffatti.

Ritratto di giangol

giangol

Gio, 24/09/2020 - 14:40

Giusto ormai è loro territorio.serve il permesso loro

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Gio, 24/09/2020 - 14:41

SICURAMENTE DON BIANCALANI VORRÀ' TUTELARSI DI EVITARE DI MOSTRARE QUELLO CHE SUCCEDE IN QUELLA "CHIESA"? SE TALE LA SI PUÒ ANCORA CHIAMARE

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Gio, 24/09/2020 - 14:42

E pesare che Gesù Cristo si infuriò quella sola volta quando volle cacciare i mercanti dal Tempio ... sì, facevano i soldi vendendo l'anima.

Ritratto di LITTORIANO

LITTORIANO

Gio, 24/09/2020 - 14:42

marino.birocco: di quale batosta elettorale parli? Cinque anni fa finì 5 a 2 mentre oggi è finita 3 a 3 e un'altra roccaforte rossa è caduta (Marche), dopo che erano cadute Umbria e Basilicata. 14 regioni a 5: magari fossero tutte così le batoste elettorali.

alfa553

Gio, 24/09/2020 - 14:42

QuasaX ti assicuro che nel burundi le frontiere e la legge la rispetti e non si lasciano neanche corrompere(Testimonia diretto il mio postino che non riesce a entrare neanche per congiungersi con sua moglie......ho detto tutto.

Ritratto di Adespota

Adespota

Gio, 24/09/2020 - 14:43

Qulche nostro amico commentatore non si è ancora reso conto che persino su F.Q o su Repubblica i loro commenti sarebbero spernacchiati e subissati da dislike.

venco

Gio, 24/09/2020 - 14:43

Il Vangelo dice di accogliere i pellegrini, questo per passare la notte e il cattivo tempo, non dice di accogliere sconosciuti e poi mantenerli e subirli a vita.

ROUTE66

Gio, 24/09/2020 - 14:45

@ marino birocco:Non si è mai vista gente così CONTENTA per aver PERSO un"altra REGIONE. è come se uno fosse contento per AVER PRESO IL VIRUS. Perciò avanti così VOI contenti gli ALTRI una regione in più

quarantena

Gio, 24/09/2020 - 14:47

MARINO PIDOCCO la batosta elettorale ? Io credo che tu caro kompagno, abbia bisogno urgente di una riassettatina al tuo cervello ! Guarda che siete voialtri bolscevichi che avete perso l'ennesima regione ex roccaforte rossa. Quanto al mantenimento stentato delle altre, LA COSA SI E' VERIFICATA (COME IN EMILIA) GRAZIE AI GRILLINI CHE ANZICCHE' VOTARE IL LORO CANDIDATO, HANNO VOTATO QUELLO DEL PCI ! Sempre se la matematica non è un'opinione ovviamente !

Ritratto di Terenzio-Plauto

Terenzio-Plauto

Gio, 24/09/2020 - 14:52

Ma no ,ma no ,poverini ! Non volevano correre il rischio di contagiare i frateeeli in Cristo ,specialmene dopo il ricco assist ricevuto da Bergoglio .

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Gio, 24/09/2020 - 14:52

Dreamer_66, si faccia una domanda e si dia qualche risposta. Dopo quanti giorni è uscito il filmato di grillo? Lei crede che un attore comico e falso come grillo non riesca a ricostruire una scena con comparse qualsiasi? Mi faccia il piacere...

marc59

Gio, 24/09/2020 - 14:53

Non frequentatele più Il Cristo lo porto sempre con me.

Giorgio Colomba

Gio, 24/09/2020 - 14:53

Come si permette, la Tosi! L'esclusiva fotografica della chiesa trasformata in ostello e dei migranti che fanno linguacce a bagno in piscina, ce l'ha solo il don...

Happy1937

Gio, 24/09/2020 - 14:54

Accoglienza significa ospitare qualcuno in condizioni civili e con rispetto dell’igiene. Don Biancalani sembra invece essere interessato a mettersi in vista , concentrando un bel po’ di disgraziati in ambiente inadatto e in condizioni di assoluto degrado e antiigieniche, col bel risultato di confiscare illecitamente la Chiesa al culto.

ItaliaSvegliati

Gio, 24/09/2020 - 14:55

Quanto è buono e bello il Dio denaro, 130x42x30=163.800€ al mese....chiamala carità divina!!!

quarantena

Gio, 24/09/2020 - 14:58

ho visto il servizio su rete 4 la trasmissione di Giordano e sono rimasto allibito ! Qui siamo i fronte anche ad un reato penale che nessuna procura sovietica ovviamente si sogna di perseguire ! UNA PERSONA CHE VIENE CACCIATA DA UN LUOGO DI CULTO APERTO AL PUBBLICO ! Ed un pezzente di prete che si permette di usare un luogo di culto affidato alla sua amministrazione, a suo piacimento usandolo per il proprio trastullo sulla base del proprio pensiero demenziale ! Semplicemente pazzesco ! Esistono anche queste robe nel paese di pulcinella ora trasformatosi pure in repubblica sovietica socialista dove le chiese sono trasformate in granai ... come nel film di don Camillo e Peppone ! Questo blog E' DI PUBBLICO DOMINIO E LA PROCURA COMPETENTE, DOVREBBE PRENDERE ATTO DI QUESTA MIA DENUNCIA !!!!

ilbelga

Gio, 24/09/2020 - 15:01

mah: 15 a 5 secondo qualcuno dei cervelloni di sx è una sconfitta??? è proprio vero quando qualcuno dice che siete i leccapiedi dei poteri forti.

schiacciarayban

Gio, 24/09/2020 - 15:01

Sarebbe bello anche sapere la verità... ogni tanto...

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Gio, 24/09/2020 - 15:03

babbeipersempre, l'unico babbeo qui sembra essere lei, perché manco il don lo è per il semplice fatto che il don per lui è un optional non dovuto.

Ritratto di zeropa91

zeropa91

Gio, 24/09/2020 - 15:05

marino.birocco:batosta elettorale? 15 a 5...ahahahahah!!!

zadina

Gio, 24/09/2020 - 15:05

Egregia signora lei è stata cacciata dalla chiesa che sta gestando don Biancalani a Pistoia non deve fare caso a questa situazione, l'Italia con questi amministratori statali compreso il papa la stanno trasformando in una colonia per tutta l'Africa le chiese saranno trasformate in moschee questo sarà il nostro futuro in avvenire. Questo è il principio della rivincita dei mussulmani sulla guerra che hanno perso contro i crociati a suo tempo.

Korgek

Gio, 24/09/2020 - 15:07

@Littoriano, non solo, anche la Calabria è stata strappata alla sx, anche il FVG, eeeh!

steluc

Gio, 24/09/2020 - 15:07

15 regioni su 20, una in più , e il 40% in Toscana e Puglia. Mari’, devi rifare la seconda elementare. E di invasione non si parla mai abbastanza, vista la censura del minculpop e dell istituto Luce.

maxxena

Gio, 24/09/2020 - 15:11

gent.mo marino.birocco Gio, 24/09/2020 - 14:23, anteponendo un bel "se la notizia è vera", direi che qui non si tratta ne di migranti ne di politica. Io porrei questo fatto nel comparto: mancanza di rispetto e mancanza di regole. Vada a farsi un giro da "pane quotidiano" ,e vedrà lunghe file di persone rispettose, che non hanno nulla da nascondere, volontari che instancabilmente sfamano e accolgono tutti indistintamente e non fanno dell'aiuto una bandiera ma una missione di umanità.Coloro che vengono aiutati dimostrano grande umiltà e gratitudine e non si sognerebbero mai di avere atteggiamenti minacciosi ed arroganti;ma forse certi ordini sono importiti "dall'alto", "alto" ovviamente non inteso nel senso spirituale. Vedo poco senso cristiano e molta voglia di apparire in chi organizza e sopporta tutto questo.

Malacappa

Gio, 24/09/2020 - 15:11

marino biroccio 14:23 si effettivamente non e' l'unico problema e' il piu' grande risolto quello e cacciato il governo tutto va a posto.14 a 5 e parli di batosta curati da uno buono

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Gio, 24/09/2020 - 15:11

marino.birocco Gio, 24/09/2020 - 14:23 Mi accodo ad altri utenti:lei non riesce a comprendere la differenza tra migranti e clandestini economici che fanno i loro p...i comodi dappertutto.

Ritratto di Trinky

Trinky

Gio, 24/09/2020 - 15:11

marino.birocco...... batosta elettorale? dove e quando? non ti basta un 15 a 5 e aver perso un'altra regione per mettere la coda fra le gambe?

quarantena

Gio, 24/09/2020 - 15:12

A proposito del mancato intervento della magistratura competente, MA ANCHE DELLE AUTORITÀ LOCALI COMPETENTI, va ricordato che a norma di legge, OGNI EDIFICIO O PARTE DI ESSO, DEVE AVERE UNA IDENTIFICAZIONE DELL'USO CHE SE NE FA ! In atri termini, una chiesa NON PUO' ESSERE CERTO ADIBITA AD OSTELLO NE PER I MIGRANTI NE PER NESSUNO ! Mancano i necessari requisiti e soprattutto le autorizzazioni PREVISTE DALLA LEGGE ! Il prete rosso, quindi dovrebbe essere non solo indagato alla procura competente, ma anche denunciato alla magistratura (da parte del competente ufficio comunale competente e/o ASL) per violazione alla normativa urbanistica ! Sveglia operatori competenti !!!

IlCazzaroNero

Gio, 24/09/2020 - 15:19

Marino Bisboccia...sei patetico. Chi l ha presa la batosta..la destra? Forse a malapena sai contare sino a 10 e non ti rendj conto che la destra amministra be 15 regioni su 20 e vi abbiamo pure sottratto le Marche, ma voi continuate ad asserire che siete i vincitori. Contenti voi

Ritratto di Quintus_Sertorius

Quintus_Sertorius

Gio, 24/09/2020 - 15:19

@zadina Molti africani sono cristiani. Ma secondo la sua bislacca teoria il problema è la religione...

quarantena

Gio, 24/09/2020 - 15:21

SCHIACCIA (15,01) questa volta voglio aiutarti kompagno: il tuo legittimo desiderio di verità sull'argomento se pensi che le imagni qui riportate siano fasulle, puoi facilmente esaudirlo GUARDANDO SU MEDIASET WEB LA TRASMISSIONE DI MARIO GIORDANO "FUORI DAL CORO" DOVE TROVERAI UN BEL SERVIZIO PROPRIO SULLO SCONCIO DI QUELLA CHIESA ! Poi però torna a farti vivo qui per dire la tua. Intesi ?

magnum357

Gio, 24/09/2020 - 15:22

Nel Vangelo si dice di non dare le perle ai porci, ma questo qua pensa di trasformare chiese cristiane in moschee ? Pura demenza .....

quarantena

Gio, 24/09/2020 - 15:26

GIUALNORD (15,11) il kompagno MARINO PIDOCCO non è proprio in condizioni di comprendere amico mio ! Lui non è uno che ci fa; LUI C'E' PROPRIO !

cesare caini

Gio, 24/09/2020 - 15:38

Provate a farlo in una Moschea !

Giorgio5819

Gio, 24/09/2020 - 15:44

...chi dovrebbe occuparsi della decenza e della sicurezza in Italia dovrebbe vergognarsi... ma non ne ha la dignità...

flip

Gio, 24/09/2020 - 15:45

ANTATE AVANTI COSì...E LA VOSTRA AVVENTURA POLITICA POTREBBE FINIRE MOLTO PRESTO E RITORNERETE DA DOVE SIETE INCIDENTALMENTE USCITI...

Ritratto di tomari

tomari

Gio, 24/09/2020 - 15:50

marino.birocco 14:23-Batosta? Ah! Ah! Ah! Avete perso una regione e la chiami batosta! Speriamo di prenderne altre 5 batoste... Consolati, non contate nulla, siete solo capaci di mentire voi COMUNISTI.

FRANGIUS

Gio, 24/09/2020 - 16:06

QUANDO SI DEGNERA' IL VESCOVO DI PISTOIA DI CACCIARE QUESTO PSEUDO PRETE DISONORE DELLA CHIESA ? COSI' FACENDO ALLONTANEREMO SEMPRE PIU' I FEDELI DALLE CHIESE E NON SOLO DA QUESTA POVERA S.MARIA MAGGIORE OFFESA DAL DEPLOREVOLE BIANCALANI CHE OPERA IN MODO BLASFEMO IN UN TEMPIO CONSACRATO....

honhil

Gio, 24/09/2020 - 16:07

Cristo (che, per esigenze letterarie), si è fermato a Eboli, adesso, sull’altare del multiculturalismo e del business ricco che vi sta dietro, non Gli è permesso più di accogliere in quella sua Chiesa, e in moltissime altre su cui la stampa tanto edotta quanto sinistra non parlerà mai, i fedeli. Di quale Parrocchia, nel senso di appartenenza, quel vescovo fa parte per consentirne l’abuso e il sottostante razzismo? Mentre Papa Francesco invece, come sua abitudine sembra in altre faccende affaccendato.

dagoleo

Gio, 24/09/2020 - 16:16

si ok ma i toscani hanno votato per il governatore PD per cui vuol dire che gli va bene e sono contenti così. io per parte mio non do più ne 8 x 1000 ne monete in chiese mai più da almeno 3 anni. se lo facessero tutti qualche buon risultato si vedrebbe, ma così non è e quindi a posto così.

dagoleo

Gio, 24/09/2020 - 16:17

però don Biancalani potrebbe chiedere alla vicina moschea di prendere a dormire dentro una parte di quelli che lui ospita lì. sono convinto che lo aiuterebbero volentieri.

killkoms

Gio, 24/09/2020 - 16:19

I mercanti nel Tempio!

Tuthankamon

Gio, 24/09/2020 - 16:22

marino.birocco gio, 24/09/2020 - 14:23 ... Mi sa che hai fatto un po' di confusione, molla il fiasco, coraggio!

Tuthankamon

Gio, 24/09/2020 - 16:23

Tutto il mio disprezzo a Biancalani e al suo vescovo (!?) che non interviene.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 24/09/2020 - 16:24

@marino.biroccio - vai in moschea a protestare.

aldoroma

Gio, 24/09/2020 - 16:25

E il Papa che fa? Nulla

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Gio, 24/09/2020 - 16:25

#marino biroccio, quale batosta. Dove vivi sulla luna? Su 20 regioni ne governiamo 15. Avete perso pure le Marche vostra roccaforte. Abbiamo riconfermato le nostre alla grande. Fai pace con i numeri. Il voto SI é un voto trasversale, ne destra ,neppure sinistra. Forse il piú genuino. Sbagliato quanto vuoi, ma genuino.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 24/09/2020 - 16:26

I sinistri continuano a difendere i clandestini. Sono favorevoli all'invasione incontrollata, alla sostituzione etnica e pertanto molto razzisti. Con una venatura d'odio diffusa per gli italiani, quelli veri, non i rinnegati.

Ritratto di moshe

moshe

Gio, 24/09/2020 - 16:26

continuate ad andare in chiesa a farvi riempire le orecchie da prediche dell'accoglienza, continuate a donare soldi alla chiesa ..... MA POI, NON LAMENTATEVI !!!!!

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Gio, 24/09/2020 - 16:29

magnum357 Gio, 24/09/2020 - 15:22 Invece le confermo che le perle ai porci sono state abbondantemente date. Adesso ci si attende la scomunica delle chiese e di abbassarsi le braghe come ha già fatto il governo con il resto d'Europa.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Gio, 24/09/2020 - 16:31

quarantena Gio, 24/09/2020 - 15:26 Alcuni non ci fanno affatto,sono proprio alienati.

Mamie

Gio, 24/09/2020 - 16:34

Marino birocco,purtroppo non è l'unico ,ne abbiamo uno peggiore,quelli come te

27Adriano

Gio, 24/09/2020 - 16:34

..Mai fidarsi di coloro che predicano bene e ..razzolano male, anche se hanno l'abito talare e sono ai ..massimi livelli.

Luigi Farinelli

Gio, 24/09/2020 - 16:41

@marino.birocco14:23: Quale batosta elettorale? Ma cosa vi mettono in testa? Dimenticavo, voi siete i cultori del relativismo, per il quale 2+2 non fa solo 4 ma ciò che uno vuole, per cui non è vero che 15 regioni su 20 sono ormai del CDx oppure, se è vero, basta dipingere questa catastrofe sinistroide come una vittoria, anche se appare chiaro che ormai gli Italiani, della sinistra, a parte residuali isole rosse ormai ircondate, abbiano le scatole piene. Mi sembra di sentire i Giapponesi durante l'ormai inesorabile ritirata dalle isole del Pacifico durante la II GM: ogni ritirata era definita: "Avanzata di ritorno"! In Emilia-Romagna, prima delle elezioi, la carta delle province, vedeva tre territori blu fagocitati dal rosso; dopo la "vittoria" di Bonaccini, il rosso era ridotto a Bologna e poche altre ridotte, sommerse dal blu. Tra l'altro, sono felicissimo, da marchigiano, che vi siate tolti finalmente dalle scatote dalle Marche.

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Gio, 24/09/2020 - 16:53

Prepariamoci , è solo l'inizio .

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Gio, 24/09/2020 - 16:53

@marino.birocco14:23: Quale batosta elettorale?Tutti gli utenti le stanno dicendo all'unisono chelil centro destra governa 15/5 regioni. Mi spiegherebbe dove sta la batosta elettorale? Le ricordo che ve ne restano 5 di fortini rossi,uno l'avete appena perso:le Marche!

agosvac

Gio, 24/09/2020 - 16:54

Questo prete fallito andrebbe messo in galera per oltraggio a luogo di culto!

dagoleo

Gio, 24/09/2020 - 16:56

Ma nel Duomo di Firenze non starebbero meglio e più larghi? ed il campanile di Giotto l'avete scordato? ed il Battistero? e Pisa il Duomo e la Torre no? ed anche il Battistero. io sinceramente li riempirei per bene. sarebbe bello no?

Ritratto di Smax

Smax

Gio, 24/09/2020 - 16:59

Ai toscani piace così. Hanno appena riconfermato i loro paladini del degrado. Se li godano.

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Gio, 24/09/2020 - 17:01

Prendete il Parroco che ha permesso questo e, come Gristo al Tempio cacciate via tutti questi balordi. VIA VIA VIA

Ritratto di navigatore

navigatore

Gio, 24/09/2020 - 17:02

da italiano e da anti islamico e decisamente ATEO,aspetto la notizia circa la prossima mossa islamica, come il suo confratello, che ospitava questi protetti boldriniani, poi il Compagno del VATICANO , lo farà santo...protettore degli ISLAMICI...e riposi in pace amen

paco51

Gio, 24/09/2020 - 17:05

GIUST! COSA CI E' ANDATA FARE? QUELLA NON E' PIù UNA CHIESA!

APPARENZINGANNA

Gio, 24/09/2020 - 17:07

Giacciono tutti insieme nella chiesa, che come dice il loro parroco, che verosimilmente sta con loro, è la loro casa. Vescovi e Papa lasciano fare o favoriscono ciò. Vorrà dire che molti fedeli staranno a casa loro a pregare, se quelli non vogliono. Il Signore giudicherà Lui, ... e provvederà, si spera.

Ritratto di ErmeteTrismegisto

ErmeteTrismegisto

Gio, 24/09/2020 - 17:13

E magari tra 50 anni lo faranno santo. Qualcuno parlerà di un miracolo e lo faranno santo. E si racconterà di come da solo si opponesse alla massa di fascisti, razzisti, egoisti a rischio della vita. Povera Italia

Santorredisantarosa

Gio, 24/09/2020 - 17:16

la colpa è del vescovo basta che lo sbatte fuori a divinis e tutto finisce il vescovo è il solo responsabile.

Iacobellig

Gio, 24/09/2020 - 17:18

Questa è la sinistra che consente ai clandestini irregolari di rivoltarsi contro gli stessi italiani che pagano le tasse e che la maledetta sinistra eroga 35€ al giorno a questa gentaglia che va cacciata a pedate.

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 24/09/2020 - 17:21

I toscani hanno appena riconfermato i komunisti in regione:ergo,gli piace così,essere cornuti e mazziati. Subite e tacete.

Epietro

Gio, 24/09/2020 - 17:21

@2rocco: "Cambiate registro non vi è bastata la batosta elettorale?" Spiace dirlo ma è lei il nemico delle persone per bene. In casa nostra dobbiamo farci cacciare dalle noste chiese dai "Migranti" (si fa per dire). Quanto alla batosta, veda di andare dall'oculista, il cdx ha preso una regione Le Marche e voi vincitori del torototela l'avete persa ef ora ne avete una in meno. a casa mia siamo 1 a 0

Ritratto di navajo

navajo

Gio, 24/09/2020 - 17:28

Marino Batocco, svegliati dal sinistro torpore, che la batosta l'avete presa voi che avete perso le Marche. 15 regioni a 5 e hai il coraggio di farneticare?

GUARDACOMEDONDOLI

Gio, 24/09/2020 - 17:37

Ricordiamoci di qusti comportamenti quando ci passano vicino in chiesa per chiederci l'offerta e i soldini. E ricordiamoci di non mettiamo più piede in quella chiesa. Ce ne sono tante altre. Voglio vedere se il Santo Padre non noterà un calo nelle presenze e nelle offerte. Anche se sono preti, toccategli il portafoglio e grideranno alla guerra santa Pecunia non olet

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Gio, 24/09/2020 - 17:42

dagoleo è vero che i toscani hanno votato pd, ma forse fra i voti arrivati alla Ceccardi, ci sono anche quelli di coloro che abitano vicino alla parrocchia, leggendo i giornali di provincia di Pistoia, ne hanno piene le scatole di biancalani e dei suoi amati migranti.

investigator13

Gio, 24/09/2020 - 17:48

fino a quando i clandestini butteranno fuori il parroco, oppure di peggio e la chiesa verrà trasformata in moschea. non è mica fantasia, potrebbe accadere: Eccome! Sceglieranno un imam tra di loro ed è fatta.

pinco.grifo

Gio, 24/09/2020 - 17:53

Gesu' ha detto :" chi non e' con me e' contro di me". Se questi musulmani sono contro i cristiani come puo' un prete fare questo. Biancalani prete comunista eretico.

PaoloPan

Gio, 24/09/2020 - 18:10

Sig. Biancalani, le ricordo il monito di San Paolo: “... chi non vuole lavorare, neppure mangi! ... “ (dalla seconda lettera ai Tessalonicesi 3,10) ... questi signori immigrati non solo lavorano, ma hanno trasformato la Casa Di Dio in mensa e in dormitorio ... si vergogni!

Divoll

Gio, 24/09/2020 - 18:15

@ marino.birocco - Quello dei migranti non e' certo l'uncio problema dell'Italia, ma e' uno dei problemi maggiori (e ancor piu' lo sara' negli anni a venire). Non capire questo significa avere la vista offuscata dal fanatismo politico. Inoltre, dove sarebbe la batosta elettorale? Il PD ha perso le Marche e le destre sono cresciute nelle preferenze alle urne anche nelle 4 o 5 regioni su 20 rimaste in mano alla finta-sinistra. Inoltre, la Campania non si puo' dire che stia a sinistra, visto che De Luca e', nella pratica, un indipendente...

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Gio, 24/09/2020 - 18:16

Basta fratelli e sorelle,non infierite più su marino.birocco,credo che abbia capito la lezione.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 24/09/2020 - 18:19

Ma con un funerale come farebbe, passando in mezzo ai materassi!?

amledi

Gio, 24/09/2020 - 18:39

Questo non è terzo, ma QUARTO MONDO. Poveri noi,come siamo ridotti!!!! Un suggerimento ai parrocchiani: nessuno entri più in questa chiesa dormitorio.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Gio, 24/09/2020 - 18:44

CONTINUATE A DONARE L'8x1000.

bernaisi

Gio, 24/09/2020 - 18:56

questo è il nostro futuro si comincia dalla chiesa e poi seguirà il resto

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 24/09/2020 - 19:06

@investigator13....temo che LEI abbia tragicamente ragione,e secondo me manca poco...

vocepopolare

Gio, 24/09/2020 - 19:12

rifiutiamo questa accoglienza e tutto quanto accade insieme alla stessa, ma ci fa piacere che nella roccaforte rossa, caposaldo comunista senza opposizione, accada che i fedeli siano stati limitati della loro libertà perchè un prete ha deciso di trasformare la "sua" chiesa in un dormitorio/cucina/ricovero per immigrati clandestini in assembramento e senza protezioni. Se va bene alle alte sfere, a noi va benissimo, anzi ci aspettiamo che tanti preti rossi facciano lo stesso nelle "loro" chiese.

Capricorno29

Gio, 24/09/2020 - 19:22

Che imparino anon dargli più soldi niente elemosina niente 8 per mille quando finiscono i soldi i preti comunisti imparano a comportarsi

Ritratto di Quintus_Sertorius

Quintus_Sertorius

Gio, 24/09/2020 - 19:23

@mbferno I comunisti (PCI, PC) in Toscana hanno preso meno del 2%. Il PD non è comunista, altrimenti avrebbe in programma punti come dazi per rilanciare l'industria, moratoria all'immigrazione per proteggere il mercato del lavoro, partecipazione dei lavoratori agli utili delle imprese, etc etc.

Ritratto di Piddiopentababbei

Piddiopentababbei

Gio, 24/09/2020 - 19:34

Marino. bertuccia, quale batosta?? Il pepe al sedere dei comunisti toscani e la regione in piu' guadagnata?? Ah, a proposito..ma li paghi tu con il reddito di nullafacenza gli immigrati o tutti gli italiani ??

munsal54

Gio, 24/09/2020 - 19:35

Io mi chiedo chi sono questi parrocchiani che hanno il coraggio di entrare nella chiesa di Biancalani

Ritratto di Piddiopentababbei

Piddiopentababbei

Gio, 24/09/2020 - 19:36

Moichiodi, quindi tu stai paragonando una Chiesa ad un giardinetto pubblico occupato dagli spacciatori o dai clochard?? LOL MA voi comunisti siete veri ? Che fine povera Italia..

routier

Gio, 24/09/2020 - 19:44

Il suo Vescovo ha nulla da dire? Se gli va bene così è degno del suo parroco.