In Italia 50mila musulmani pronti a sostenere il Califfato

Un sondaggio pubblicato da Repubblica dimostra come il 3.1% dei musulmani residenti in Italia giudichi quello dell'Isis il "vero islam"

Sono solo il 3.1% dei musulmani italiani, ma rappresentano lo zoccolo più duro del mondo islamico, quello che giudica la religione del Califfato il "vero islam". È questo uno dei dati che emerge da un sondaggio realizzato da Panel Data per la Fondazione Moressa e pubblicato oggi su Repubblica. Per realizzare questo sondaggio sono stati intervistati 400 musulmani italiani. La maggior parte ha condannato apertamente sia l'Isis - giudicandolo un gruppo terroristico - che i foreign fighter che partono per la Siria e l'Iraq ("tradiscono l'islam").

Quel 3.1% di musulmani favorevoli all'Isis, però, rappresenta un vero pericolo per l'Italia. Se teniamo a mente che i musulmani presenti in Italia sono oltre 1 milione e seicento, quel 3.1% rappresenta oltre 50mila musulmani pronti ad abbracciare l'ideologia di morte di Al Baghdadi e dei suoi seguaci. Un pericolo concreto per tutto il nostro Paese, come ha evidenziato anche il leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni: "Una situazione di assoluto pericolo per la sicurezza della nostra Nazione. Renzi e Alfano ne sono a conoscenza? Cosa stanno facendo per prevenire attentati?".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

rosa52

Lun, 29/06/2015 - 18:24

ci stiamo autodistruggendo e sappiamo chi ringraziare!!!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 29/06/2015 - 18:26

Che ne dici Raoul?

freeride

Lun, 29/06/2015 - 18:37

50 mila mussulmani più milioni di italiani, siamo fritti anzi decapitati.

FRANZJOSEFF

Lun, 29/06/2015 - 18:55

IN RELATA' SONO TUTTI. SOLTANTO MOLTI NON HANNO ANCORA DETTO PUBBLICAMENTE LA LORO VOLONTA'. IL MOTIVO E' CHE ANCORA PENSANO CHE GLI ITALIANI SONO CORAGGIOSI, E QUINDI., NON HANNO ANCORA TESTATO VERAMENTE CIO' CHE GLI ITALIANI VOGLIONO O FARANNO. COMUNQUE 50.000 SONO MOLTI SAREBBE UNA BELLA GUERRA INTERNA ALL'ITALIA SONO 45 DIVISIONI E GLI ITALIANI SINISTRI E CATTOCOMUNISTSI BLACK BLOCK SAREBBERO SUBITO PRONTI A PRENDERE LE LORO DIFESE MOTIVI O VILTA' O POLITICA. CI SARA' UNA BELLA BATTAGLIA. UNA SOLA PAROLE PRESENTE PRESENTE PRESENTE PRESENTE.

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Lun, 29/06/2015 - 18:56

Penso sia proprio vero ! solo Alfano vede tutto rosa .Evidentemente è cieco. Bisogna solo sperare che Salvini vinca le elezioni altrimenti sarà una graduale sottomissione all'Islam.Ve le immaginate,in giornate da 30 °C le nostre belle giovinette milanesi vestite di nero fino ai piedi più velo.Sena nessuna reazione fra 50 anni o poco più le strade Milanesi saranno così.

LAMBRO

Lun, 29/06/2015 - 18:57

BRAVI PD e ALFANO CE LI AVETE PORTATI IN CASA E......ADESSO CHE FATE? ANDATE ALLA GUERRA CON GLI STECCHINI E LE BANDIERE DI PACE ? MANDATECI LA BOLDRINI COSI SODDISFERA' LE SUE ASPIRAZIONI.

Ritratto di GIANCAGIO

GIANCAGIO

Lun, 29/06/2015 - 18:57

E intanto anche oggi ne hanno scaricato tremila nei porti italiani...!

Ritratto di GIANCAGIO

GIANCAGIO

Lun, 29/06/2015 - 19:00

Segno che i califfi hanno stretto un accordo CON I NOSTRI BRUTTICEFFI...

acam

Lun, 29/06/2015 - 19:00

non c'era bisogno di Luttwak per immaginarlo e dirolo do dico da mesie voi non lo pubblicate pure voi aspettate che qualcuno si armi e parta?

Blueray

Lun, 29/06/2015 - 19:22

Che ne dici Gentiloni? Rappresentano l'islam moderato vero?

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Lun, 29/06/2015 - 19:32

Non c'è più sordo di colui che non vuole sentire, non c'è più cieco di colui che non vuole vedere, non ci sono più idioti di certi nostri (s)governanti!

Raoul Pontalti

Lun, 29/06/2015 - 19:56

Cosa vuoi che dica confratello mio Menabellenius se non che quanto sembra sonvolgerTi in realtà fa parte della logica delle cose. Se si interpellano gli italiani si troverà una percentuale analoga (in passato era maggiore) per quanto riguarda la bontà del comunismo, ma non per questo si deve temere una rivoluzione d'ottobre con sparatorie e assalti. Faccio sommessamente notare che piaccia o non piaccia (e a me non piace) ISIS è una realtà politica, statuale addirittura, con territorio, popolazione, ordinamento giuridico e la cui popolazione non può dirsi composta integralmente da terroristi. Per battere ISIS basta da un lato non alimentarla (come fanno invece TR e Q) e dall'altro sostenere chi la combatte sul campo (oltre ad IRQ e SYR-Assad anche RL-Hezbollah e IR-Pasdaran). Cessata ISIS cessano le sue metastasi anche mediterranee, così come i PC crollata l'URSS.

acam

Lun, 29/06/2015 - 19:59

17 October 732 7 October 1571 4 September 1683 25. Oktober 1973 5-10 giugno 1967 se le ricordano queste date?

Koch

Lun, 29/06/2015 - 20:06

I cattocomunisti amano i mussulmani poiché vedono in loro degli alleati pronti a votare per loro e a lottare con loro contro quella odiata piccola e media borghesia che non vota per la sinistra e si ostina a credere nei valori tradizionali della civiltà occidentale. Sono talmente accecati dall'odio anti borghese che non vedono i pericoli della loro dissennata politica dell'accoglienza indiscriminata.

Ritratto di lordvader

lordvader

Lun, 29/06/2015 - 20:14

Anche il partito di Hitler comnicio' con 7 membri, il resto e' storia. Se il governo non ci protegge, sara' il popolo a proteggersi da solo. E' solo questione di soglia di sopportazione, poi sara' caccia al musulmano. La storia si repete.

Ritratto di lordvader

lordvader

Lun, 29/06/2015 - 20:19

L'islam moderato non esiste. E' come dire che c'erano dei nazzisti moderati - e' un ossimoro.

tersicore

Lun, 29/06/2015 - 20:31

Intanto anche oggi hanno continuato a scaricare i rifiuti dell'Africa. I nostri militari fanno pena, e avendo attributi, come Renzi, che non si vedono neanche con le lenti più potenti, non andranno mai ad impedire alle navi straniere di scaricare migliaia di'risorse' sulle nostre coste. Lo Stato Italiano, in pratica, ha già fatto default da un pezzo. Non esiste più, il clericalcomunismo, ovvero il PD, l'ha totalmente distrutto.

Ritratto di bracco

bracco

Lun, 29/06/2015 - 20:36

Si continui a dare accoglinza ai musulmani e poi piangeremo i morti !!

Ritratto di miladicodro

miladicodro

Lun, 29/06/2015 - 20:58

©Bene,uno per ogni palo dell'Enel in compagnia dei buonisti pelosi targati pd sel,strada,mogherini e co.Sarà meglio per il presunto ministro dell'interno che qualche attentato non accada,poiché i forconi sono pronti.

obiettore

Lun, 29/06/2015 - 21:05

Una tragedia che centinaia e centinaia di milioni di persone si illudano che nell'aldilà saranno "gratificati" da decine di vergini e che chi non la pensa come te possa essere tranquillamente ucciso. Per non parlare delle bambine immolate con la giustificazione data da un credo. E idiozia pura dei nostrani vigliacchi supporter.

Thor88

Lun, 29/06/2015 - 21:09

Clamoroso autogol degli scribacchini komunisti della "Repubblica". Nel disperato tentativo di prender le difese dei loro elettori arabi,hanno indirettamente affermato che in Italia ci sono almeno cinquantamila sostenitori dei tagliagole islamici.Numero sottostimato ovviamente,perché lo sappiamo benissimo che l'Imam terrorista che inveisce contro l'infedele europeo è uno solo,ma i seguaci presenti alle sue farneticazioni sono molti,molti di più,e potrebbero essere i nostri vicini di casa,apparentemente inseriti nel nostro tessuto sociale,proprio come il terrorista che ha ucciso il suo datore di lavoro.Basta,fermare gli sbarchi,e monitorare attentamente,molto attentamente,le attività dei beduini sul suolo italico.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 30/06/2015 - 00:20

La stupidità della sinistra ha raggiunto il massimo livello tollerabile. In Tunisia, con una popolazione mussulmana al 97%, hanno individuato nelle moschee l'origine degli assassini islamici e ne chiudono ben 80. DA NOI INVECE GLI STOLTI "PROGRESSISTI" CONCEDONO LA COSTRUZIONE DI NUOVE MOSCHEE sena preoccuparsi che diventino covi del terrorismo islamico. Siamo vittime di un pericolosissimo rimbambimento ideologico.

Ritratto di bobirons

bobirons

Mar, 30/06/2015 - 06:30

Secondo le convenzioni internazionali aggiornate all'attualità siamo in guerra con il sedicente califfato. Ebbene, i suoi sostenitori possono essere sia reclusi per la durata del conflitto sia espulsi, in quanto possibili quinte colonne all'interno del nostro Stato. Signori governanti, cosa aspettate ad agire ?

Ritratto di vince50_19

vince50_19

Mar, 30/06/2015 - 07:22

Gli estremismi politico religiosi non sono una novità, ergo è necessario che i paesi governanti, lungi da buonismi d'accatto, adottino con profughi e migranti rigide metodologie tese a far rispettare le regole che ciascun stato si è dato, questo SENZA ALCUNA DEROGA O CONCESSIONI PARTICOLARI. Naturalmente lo stesso vale per chi è nato e vive in quegli stati. Per chi cerca scappatoie insieme a chi gliele suggerisce (in contrasto con le leggi vigenti), far prendere ad entrambi la scappatoia giusta: fuori dagli zebedei i primi, trattamento giudiziario ad hoc ai secondi. Morale: non abbiamo in casa nostra bisogno di ulteriori delinquenti, invasati: quelli "indigeni" sono più che sufficienti.

Holmert

Mar, 30/06/2015 - 07:24

E' tutto sotto controllo, dicono i nostri governanti, specie Alfano, l'inutile ministro degli inferni. Lo dicevano anche ai tempi delle BRosse, pochi uomini risoluti e convinti delle proprie idee, che misero l'Italia a ferro e fuoco. Un funerale dopo l'altro,di giornalisti, giudici, uomini politici, sino a culminare nel rapimento e delitto Moro, conla beffa di far ritrovare il suo cadavere in una R4 ,in via Caetani, che nessuna pattuglia riuscì ad individuare. tutto avvenne con tutta calma. La cosa si risolse in parte, perché ci furono i soliti tradimenti e qualcuno cominciò a parlare e fare rivelazioni. Ed ora ci vengono a dire che le cellule ISIS sono sotto controllo. E noi ci crediamo, come se il passato non avesse insegnato niente. Questi ci prendono in giro, ben spalleggiati da certi giornali che raccontano balle al popolo bue ed ignorante come capre d'altura.

Tuthankamon

Mar, 30/06/2015 - 07:37

Infatti e' da molto prima del califfo che si diceva di prenderne di meno (Card. Biffi ...), ma qui non ascolta nessuno e continuano a votare i sinistri!

Iacobellig

Mar, 30/06/2015 - 07:59

...E IL GIVERNO LI ACCOGLIE PURE FACENDO APRIRE LORO ANCHE MOSCHEE!

scarface

Mar, 30/06/2015 - 08:41

50000 + 1 che scrive su questo blog, scrive in italiano ma vive all'estero per quanto sappiamo ad ora.