Italia prima in classifica per i tradimenti: seguono Spagna e Francia

La classifica stilata da un sito d incontri vede l'Italia come primo Paese in cui si è propensi a tradire il partner: seguono la Spagna e la Francia

Italia prima in classifica per i tradimenti: seguono Spagna e Francia

L'Italia è il primo Paese in classifica per il numero di tradmenti extra-coniugali. La classifica delle nazioni più infedeli è stata stilata dal sito Incontri-ExtraConiugali.com, portale dedicato a chi cerca un'avventura fuori dalla coppia.

Il sondaggio svolto a livello europeo ha visto il nostro Paese al primo posto in quanto all propensione a tradire. In testa Italia, Spagna e Francia: oltre la metà della popolazione italiana (58%) e spagnola (53%) ha infatti ammesso di aver tradito almeno una volta il proprio partner. E quasi sullo stesso livello, al terzo posto con il 49%, si collocano sul podio anche i francesi. Il resto della Top 10 è composta da Germania (48%), Belgio (46%), Regno Unito (45%), Austria (42%), Danimarca (39%), Finlandia (37%) e Norvegia (36%).

"Quello delle infedeltà coniugali -dice all'Adnkronos Miriam Tomponzi, titolare dell'omonima agenzia investigativa - è un settore che negli anni si è mantenuto sempre in auge. Ancora oggi il 20-25% delle indagini complessive viene svolto su questo particolare argomento. E non è un caso che i Paesi latini siano in testa a questa classifica. Per indole, clima e attitudine, i cittadini dei Paesi dell'Europa del Sud sono più propensi a tradire rispetto a quanto avviene nel Nord Europa".

"Il fenomeno, salvo poche eccezioni, è trasversale lungo tutta la Penisola -spiega Alex Fantini, fondatore del sito- grazie alle nuove possibilità offerte da siti come Incontri-ExtraConiugali.com e agli incontri favoriti dall'anonimato il tradimento è diventato un fenomeno sempre più diffuso sia tra gli uomini che tra le donne italiane".

In testa alla classifica italiana delle città più "fedeli" si colloca Catania con appena il 9% degli intervistati che si dichiarano propensi a tradire il partner. Secondo quanto emerge dalla ricerca, hanno una moderata propensione al tradimento anche gli abitanti di Bologna, Cagliari, Padova, Terni e Trapani.

Gli italiani più propensi a tradire il proprio partner sono invece quelli che abitano a Roma (72%), Milano (71%), Napoli (68%), Genova (65%) e Palermo (64%). La ricerca mette in evidenza che a tradire oggi sono soprattutto le donne (64%), mentre la propensione al tradimento da parte degli uomini si ferma al 52%.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica