Cronache

Ladri dall'imprenditore egiziano: colpo grosso da un milione di euro

Lo hanno sorpreso nel sonno, imbavagliato e legato a letto per fuggire via con quadri e oro: la vittima è l'imprenditore egiziano Toluian

Ladri dall'imprenditore egiziano: colpo grosso da un milione di euro

Rapina da un milione di euro a casa di Hushmand Toluian, l'imprenditore egiziano ottantenne conosciuto per i suoi negozi di tappeti persiani sparsi tra Palermo, Catania e Messina. I ladri sono arrivati a notte fonda nell'attico di un palazzo signorile di via XII Gennaio, a due passi da viale Libertà, a Palermo. Hanno sorpreso l'imprenditore nel sonno, gli hanno puntato la pistola contro e lo hanno imbavagliato, legato mani e piedi al letto. Poi hanno messo la casa a soqquadro riuscendo a portare via due quadri del valore di un milione, oro custodito in casa e anche duemila euro in contanti.

La gang - scrive Repubblica - con molta probabilità seguiva il commerciante da tempo. Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, la banda è riuscita a penetrare in casa, al nono piano, da una veranda calandosi con una corda. Ma sulla dinamica, gli accertamenti sono in corso.

Il commerciante, accudito di giorno da una badante, di notte resta solo. Appena è riuscito a liberarsi, intorno alle due del mattino, ha lanciato l'allarme.

I beni trafugati non sono coperti da assicurazione.

Commenti