Mattero Renzi l'ha liquidata con un "Hai rubato lo dica a sua sorella", ma la signora anziana che ha contestato il segretario del Pd alla festa dell'Unità a Bologna è una di quelle che la riforma delle banche voluta da Renzi ha lascito senza più un soldo.
"Io mi sono svegliata una mattina - ha raccontato Giovanna al Corriere - e mio marito mi ha detto: guarda che i nostri soldi non ci sono più". Non ci voleva credere la donna, che pensava suo marito stesse scherzando. "E invece era tutto vero".
Il decreto cui fa riferimento la donna è il decreto salva banche varato dal governo Renzi e che ha azzerato gli investimenti di obbligazionisti e azionisti di Banca Etruria, Banca Marche, Cari Ferrara e Cari Chieti.
Ben 130mila risparmiatori che come l'anziana signora di Bologna si sono svegliati la mattina scoprendo di aver perso tutti i propri soldi. "Io ho perso quasi 400mila euro", fa notare una donna che insieme all'anziana contestatrice era andata alla festa del Pd per protestare "contro il furto delle nostre vite".
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.