Cronache

Latina, duplice omicidio Spara alla madre e all'ex compagna

L'ex guardia giurata ha ferito anche il figlio e il nuovo compagno di una delle vittime. Fermato l'assassino

Latina, duplice omicidio Spara alla madre e all'ex compagna

Duplice omicidio questa mattina a Latina: il 35enne Roberto Zanier, ex guardia giurata, ha ucciso la madre e un’altra donna, una romena 44enne sua ex compagna. Feriti anche il figlio (21 anni) e il compagno di quest'ultima.

Tutto è iniziato poco tra le 4 e le 5 di stamattina, quando l'uomo - colto da un raptus di follia dovuto a una lite con la famiglia romena - ha ucciso nel sonno la madre (Norina Londero di 68 anni) con la quale viveva. Poi, poco dopo le 7, è uscito armato dalla sua abitazione di via Rappini e si è recato in via Idrovora dove viveva la sua ex compagna Elena Tudosa con il figlio e il nuovo compagno e ha sparato all'impazzata uccidendo la donna e ferendo gravemente alla testa il ragazzo. Infine è fuggito, scatenando una caccia all'uomo in tutta la provincia. L'assassino è stato poi catturato in stato di choc e disarmato dalla polizia alla periferia di Latina.

Alla base del raptus ci sarebbe una violenta discussione, forse per l’affitto non pagato, con l'ex compagna, che viveva con la famiglia in una struttura di proprietà del padre di Zanier.

Commenti