Cronache

Laura Boldrini: "No a discriminazioni che ricordano peggiori pratiche del passato"

Non si fermano le polemiche sulla sceta del proprietario della casa vacanze Ciufo, a due passi da Capo Vaticano, che si è rifiutato di ospitare una coppia gay

Laura Boldrini: "No a discriminazioni che ricordano peggiori pratiche del passato"

Non si fermano le polemiche sulla sceta del proprietario della casa vacanze Ciufo, a due passi da Capo Vaticano, che si è rifiutato di ospitare una coppia gay di Napoli che aveva prenotato una stanza. "Non volevo offendere, ma questa è casa nostra e preferiamo così - dice a Repubblica.it - crediamo nella famiglia tradizionale. L'accostamento con gli animali? Solo perché stavo guidando e non ho scritto correttamente il messaggio". Ma le sue parole a quanto pare non hanno convinto il presidente della Camera, Laura Boldrini che su Facebook ha criticato il proprietario della casa vacanze: "Non accettiamo gay e animali'. E' questa la sconcertante risposta data dai titolari di una casa vacanze in Calabria ad una giovane coppia di omosessuali. Credo che vietare una prenotazione alberghiera a categorie di persone in base ai loro orientamenti sessuali sia inaccettabile dal punto di vista della dignità umana oltre che contrario al principio di uguaglianza sancito dalla nostra Costituzione", scrive su facebook la Boldrini.

"Per questo -aggiunge- ritengo doveroso stigmatizzare episodi di discriminazione che ci riportano alle peggiori pratiche della storia recente del nostro Paese e che non possono trovare spazio in una società aperta come vuole essere la nostra".

Commenti