Cronache

Con l'auto ad alta velocità si schianta e poi aggredisce i carabinieri

In manette un 33enne di Margherita di Savoia. L'uomo guidava sotto effetto di stupefacenti e sostenze alcoliche

Con l'auto ad alta velocità si schianta e poi aggredisce i carabinieri

Ubriaco alla guida correva in pieno centro storico a 120 chilometri all'ora. Si è schiantato contro un'auto in sosta e ha poi aggredito i carabinieri. È accaduto a Margherita di Savoia, un Comune della provincia Bat (Barletta-Andria-Trani) nelle prime ore di questa mattina.

Si tratta di un giovane di 33 anni, Nicola Enrico Maria Di Lernia. L'uomo è stato arrestato con l'accusa di resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento. È stato, inoltre, denunciato per guida sotto effetto di stupefacenti e sostenze alcoliche. Oltre ad essere sprovvisto di assicurazione e della patente di guida perché sospesa.

Sul posto sono subito intervenuti i carabinieri. Il 33enne, però, nonostante le ferite riportate, ha prima minacciato e offeso i militari e poi si è avventato contro gli stessi. (GUARDA IL VIDEO)

Lo schianto è stato ripreso dai sistemi di videosorveglianza di alcuni esercizi pubblici della zona del centro. Fortunatamente non c'erano pedoni a quell'ora. Di Lernia è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

Ora è ricoverato nell’ospedale di Barletta per essere sottoposto alle cure mediche.

Commenti