Cronache

Il legale di Vallanzasca: "Per un furto di boxer un 70enne in carcere"

Il commento dell'avvocato di Renato Vallanzasca dopo la decisione dei giudici di Milano di negare la libertà condizionale al "bel René"

Il legale di Vallanzasca: "Per un furto di boxer  un 70enne in carcere"

"Dispiace che un tentato furto di boxer di 4 anni fa abbia fatto ritenere ancora pericoloso un pericoloso 70 enne dopo mezzo secolo di carcere". Così l'avvocato Davide Steccanella commenta la decisione del Tribunale di Sorveglianza di Milano di non concedere la liberazione condizionale o la semilibertà a Renato Vallanzasca.

Il commento del legale

"E dispiace - prosegue il legale del 'bel Rene" - che il Tribunale non abbia condiviso l'importante lavoro fatto nel corso di questi anni dal carcere di Bollate, la mediazione iniziata e la disponibilità di una cooperativa seria come Il gabbiano". I giudici nella loro decisione sottolineano che l'episodio del furto "sul quale Vallanzasca ha costruito un ragionamento di complotto ed esclusione della sua responsabilità, costituisce un significativo elemento di valutazione e depone in senso sfavorevole rispetto alla certezza del ravvedimento".

Nell'occasione il 'bel Rene" aveva fornito una versione "inverosimile e radicalmente smentita dalle risultanza dibattimentali" sostenendo la tesi del "complotto" ai suo danni da parte di una parente della sua ex moglie.

Commenti