L'esorcista racconta: "Satana esiste. Ho liberato tre vip"

L'esorcista Mattarelli, tra i più giovani del Belpaese, ha svelato di aver esorcizzato tre persone dello spettacolo: "Satana esiste..."

"Satana esiste. Far credere che non esista è il più grande dei suoi inganni". A pronunciare queste parole su Rai Radio 2 è stato Don Antonio Mattarelli, esorcista. Negli stessi termini, in un'epoca diversa, si era già espresso Charles Baudelaire. Il nascondimento, insomma, sarebbe la modalità individuata dal demonio per agire in maniera indisturbata.

Mattarelli, all'interno dell'intervista rilasciata, ha raccontato pure di aver liberato tre vip: "Ho esorcizzato tre donne, di cui una molto molto famosa. DI più, però, non posso dire". Gli ambienti frequentati dalle celebrità sarebbero particolarmente attenzionati da Satana. Un ruolo lo giocherebbe la ricerca ossessiva del successo, un altro la presenza della droga. Ma l'esorcista ha narrato pure del suo rapporto con il principe dei demoni: "Io devo comunque stare attento. Una volta il demonio ha tentato di soffocarmi con la stola che portiamo noi preti sotto alla casula. La persona che stavo esorcizzando si è avventata su di me e ha tentato di strozzarmi con la stola. Per fortuna c'erano delle persone presenti che mi hanno liberato. Me la sono vista brutta".

Come spesso sottolineano quei consacrati che vengono incaricati dai vescovi per praticare gli esorcismi, quindi, contrastare il demonio non sarebbe un'attività senza conseguenze. Specie, dicono, quando Belzebù si presenta direttamente alla persona che sta cercando di liberare un soggetto da ossessioni, possessioni e/o vessazioni. Poi c'è chi, stando pure ai dettami del cattolicesimo, sbaglia nell'interpretare il problema di cui è vittima e finisce per chiedere l'ausilio della magia: "I malefici esistono, come esistono le maledizioni. Il discorso è complesso - ha svelato Mattarelli - , ci sono libri perversi, libri di magia nera, che possono portare a fare un maleficio o una maledizione". Tanti esorcisti italiani ne sono convinti: sempre più persone si recano in Chiesa, dopo aver sperimentato soluzioni errate. Ma il diavolo non agirebbe per mezzo di modalità sempre uguali a se stesse. Dio, a volte, fungerebbe da scudo protettivo: "Se la persona è più vicina alla preghiera è più complicato che venga colpita".

Mattarelli non ha rivelato particolari sugli esorcismi effettuati in favore dei tre vip. Esisterebbero dei fattori, però, in grado di attirare Satana più di altri: il "concedersi", la "rivalità" e l'"invidia". Tutte e tre costanti di quello che l'esorcista chiama "il mondo dello spettacolo". L'ultimo vescovo esorcista d'Italia: "Satana si serve di Allah e Maometto"

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di nowhere71

nowhere71

Ven, 02/11/2018 - 14:34

avrà esorcizzato Suor Cristina, quella che cantava a X Factor

gneo58

Ven, 02/11/2018 - 15:02

Egregio Don Antonio Mattarelli, vero, il "diavolo" esiste e lo si ritrova in un sacco di gente su questa terra, gente cattiva oltre il pensabile - l'altro "diavolo" quello che intende lei no, avra' studiato e, se lo ha fatto, quel che dice o pensa o lo fa' in malafede o perche' le hanno "lavato" il cervello. Siamo ancora "all'eta' della pietra" se cosi' vogliamo dire, per quasi tutto, La scienza di tanto in tanto riesce a spigare certe cose che qualche anno prima sembravano dovute al cosi' detto "soprannaturale". Quindi piano con le esternazioni a meno che non ci si voglia far pubblicita'.

cir

Ven, 02/11/2018 - 15:29

Mattarelli, con grande umilta' veda di esorcizzare il berluska e tutto il PD, sono ormai ad un livello impressionante. Sparano cavolate da mattino a sera , tutta l' umanita' le sara' grata , grazie , la ricordero' nelle mie preghiere!!

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Ven, 02/11/2018 - 16:18

Ma che scemenze debbi leggere?? Pure quelli che discutono con satana?? Ma per favore fateli curare sti balordi.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 02/11/2018 - 16:31

Avrà esorcizzato il loro portafogli. Sono dei maghi in questo.

diesonne

Ven, 02/11/2018 - 16:58

diesonne la pubblicità di mattarelli è poco convincente--il diavolo non si scaccia con le chiacchiere giornalistiche-ma con la preghiera e la penitenza,come si legge nel vangelo-l'esorcista non è un mestiere-

Ritratto di moshe

moshe

Ven, 02/11/2018 - 17:57

Tu ed i tuoi amici del vaticano avete bisogna di una cosa sola, i lavori forzati sotto il sole !

Ritratto di llull

llull

Ven, 02/11/2018 - 21:05

Veramente questo sacerdote si chiama MATTATELLI e non Mattarelli. A tutti quelli scettici che deridono questi fatti consiglio di partecipare ad una seduta esorcistica. In fondo non dovrebbero aver paura di ciò che per loro sono solo delle ridicole suggestioni. Provate. Assistete ad un esorcismo. Poi ci racconterete l'esperienza. Coraggio. Siate coerenti e dimostrate di aver coraggio.

Tranvato

Ven, 02/11/2018 - 21:08

Io credo nella capacità di ogni uomo a compiere il bene o il male; ciò premesso, essendo cristiano praticante, credo nell' esistenza del demonio. Ma reputo intollerabili e fuori di luogo le esternazioni di questo esorcista; se vuoi fare una catechesi sull'esistenza del demonio, chiuditi in una sala e parla a quelli che sono disponibili ad ascoltarti. E non far passare in nessun modo l' idea che sia tu, esorcista, a cacciare il demonio: Cristo lo ha vinto. Chiedo scusa a quanti cristiani non sono per la mia esternazione; so bene che la fede non può essere in alcun modo imposta, ma mi correva l'obbligo di rispondere a questo prete.