Libia, affonda gommone: "Almeno 100 i dispersi"

Un'altra tragedia in mare. Un gommone è affondato al largo delle coste della Libia con a bordo più di cento migranti

Libia, affonda gommone: "Almeno 100 i dispersi"

Un'altra tragedia in mare. Un gommone è affondato al largo delle coste della Libia con a bordo più di cento migranti. Di fatto circa 90 persone sono disperse nel Mediterrano. A darne notizia è stata una portavoce della marina libica affermando che solo 17 persone sono state tratte in salvo. Tra queste alcune donne. Il gommone si sarebbe rovesciato. I testimoni hanno raccontato che a bordo, al momento del naufragio, erano presenti più di cento persone. Le ricerche dei dispersi vanno avanti da parecchie ore.

E le segnalazioni di presenze di imbarcazioni a largo delle coste libiche non si fermano.

Sempre la marina ha reso noto che i migranti a bordo del gommone sono originari dei Paesi africani, ma ci sono anche alcuni cittadini del Bangladesh e del Pakistan, che "si trovavano a bordo di due gommoni a nord di Zawiya". "In totale", aggiunge ancora la Marina libica, nelle ultime ore "sono stati salvati 279 migranti, tra cui 19 donne e 17 bambini", ma "purtroppo ci sono molti dispersi, almeno 90-100"

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica