Lite tra ottantenni degenera in tentato omicidio a Sanremo

Stamani gli uomini della polizia scientifica si sono recati al civico 628 di corso Inglesi, per effettuare i rilievi e cercare di ricostruire le fasi dell’aggressione. Ancora ben visibili le macchie di sangue all’altezza della maniglia del portone di ingresso alla palazzina

Lite tra ottantenni degenera in tentato omicidio a Sanremo

Ha aggredito la moglie a mazzate, al culmine di un violento litigio, che ha scosso il tranquillo quartiere residenziale di corso Inglesi a Sanremo, con la donna successivamente scappata per strada, coperta dal sangue, in quella che gli stessi abitanti hanno paragonato alla scena di un film horror.

Purtroppo, però, non si trattava di un set televisivo. L’aggressione si è consumata nella serata di ieri, quando un uomo di 84 anni, fermato con l’accusa di tentato omicidio, si è scaraventato contro la consorte, infierendo più volte con una mazza, forse un martello.

Le ha provocato un grave trauma cranico e altre lesioni che sono in corso di accertamento da parte dei medici dell’ospedale Borea, dove è ricoverata in prognosi riservata. La donna è stata soccorsa dal personale sanitario del 118 e portata in ospedale, mentre il coniuge è stato fermato dalla polizia. Difficile stabilire le cause all’origine del diverbio e se queste fossero legate a un situazione di incompatibilità di coppia o ad altro; così come risulta altrettanto arduo capire, se il marito abbia agito in preda a un raptus di follia o per dei pregressi scompensi neurologici.

Stamani gli uomini della polizia scientifica si sono recati al civico 628 di corso Inglesi, per effettuare i rilievi e cercare di ricostruire le fasi dell’aggressione.

Ancora ben visibili le macchie di sangue all’altezza della maniglia del portone di ingresso alla palazzina. In giornata saranno accolte nove testimonianze dei vicini. Molti hanno già riferito di aver sentito la donna urlare. Qualcuno l’avrebbe vista scappare per strada e chiedere aiuto ai passanti.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica