Cronache

Livorno, cede pannello a scuola e il prof cade da tre metri

Il professore, per aprire una finestra, aveva scavalcato una ringhiera camminando su un'area non idonea

Livorno, cede pannello a scuola e il prof cade da tre metri

In una scuola di Livorno, un professore è rimasto ferito, dopo essere caduto da un'altezza di tre metri, a causa dello sfondamento di un solaio.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia e gli ispettori della medicina del lavoro, oltre ai soccorritori del 118, che hanno trasportato il docente in ospedale, in codice giallo. Secondo le prime ricostruzioni, sembra che l'insegnante di diritto ed economia, Marco Cannito, avesse scavalcato una ringhiera, con l'intenzione di aprire una finestra. Il cartongesso però non ha retto. Infatti, il pannello divisore non ha capacità portante e l'area non era idonea a sostenere il peso del corpo del professore. Sfondando il solaio, il professore è caduto al piano di sotto, facendo un volo di circa tre metri. Le ferite riportate sembrerebbero di lieve entità, soprattutto alla schiena.

La finestra che il docente era intenzionato ad aprire, si trovano al di là di un ballatoio, nell'aula di informatica, e di solito vengono aperte da un collaboratore scolastico, come ha sottolineato una professoressa dell'istituto al Tirreno.

Commenti