Lo hanno trovato riverso per terra in un parco di Londra, con la tempia forata da un colpo di cacciavite. Il 31enne trevigiano Sinuhe Pianella lotta fra la vita e la morte in un ospedale della capitale britannica.
Il giovane artigiano originario di Pero di Breda, rivela la stampa della Marca, sarebbe stato pugnalato da un cittadino inglese di colore che voleva rubargli il telefonino. Era il primo pomeriggio del 27 aprile quando Pianella stava passeggiando con il proprio cane a Dulwich Park ed è stato avvicinato da uno sconosciuto in bicicletta. L'uomo gli ha chiesto il cellulare, quindi l'aggressione improvvisa.
Un colpo repentino alla testa, sferrato, si scoprirà poi, con un cacciavite. Quindi un secondo fendente nella schiena, all'altezza di un polmone. Immediatamente ricoverato in elicottero al King’s College Hospital, Pianella è ora in coma farmacologico.
Le sue condizioni destano preoccupazione: i medici temono che l'aggressione possa comportare danni cerebrali importanti e hanno definito la sua condizione come "molto critica".Mentre il giovane è stato raggiunto dai parenti più stretti giunti apposta a Londra dall'Italia, Scotland Yard ha arrestato l'aggressore con l'accusa di tentato omicidio.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.