Cronache

Lugano, il sexy club non teme il superfranco. I clienti sono tutti frontalieri

Il manager del locale non teme le decisioni della Banca Nazionale Svizzera: "Abbiamo molti clienti dall'Italia, circa il 70-80%"

Lugano, il sexy club non teme il superfranco. I clienti sono tutti frontalieri

Il Bar Oceano è un'istituzione nel mondo del sesso a pagamento, "l'unico club" sexy "ad avere il permesso cantonale", come nota con orgoglio Bernhard Windler, manager del locale.

Windler non teme le ripercussioni economiche dovute alla decisione della Banca Nazionale Svizzera di abbandonare l'ancoraggio del franco con l'euro: "per noi non cambia niente, è tutto normale".

Già, perché come nota il manager stesso, "noi abbiamo molti clienti dall'Italia, circa il 70-80%. Il prezzo rimane in franchi. C'è la possibilità di pagarlo in euro e c'è l'adeguamento, ma non cambia assolutamente niente". Al Club Oceano sono tranquilli sia perché la domanda di sesso a pagamento non segue pedissequamente il normale ciclo economico, ma anche perché, spiega Windler, "l'80% della clientela italiana è composta da frontalieri", i lavoratori che risiedono in Italia ma lavorano nella Confederazione, "che hanno avuto comunque un bell'aumento di stipendio e hanno qualcosina in più da spendere".

Come dire, gira che ti rigira, i soldi per una scappatella al Bar Oceano si trovano sempre. Anche perchè, come rileva il manager "per i nostri clienti italiani spendere 100 o 110 euro non fa differenza: noi abbiamo un business di qualità, in cui siamo abbastanza preparati. Non è che il cliente si formalizzi per 10 euro in meno o in più. Certo, se dovessimo andare a 80 centesimi, allora qualcosa dovremmo rivedere, ma per adesso non c'è problema

538em;">".

Commenti