Cronache

Firenze, Lungarno, voragine di 200 metri: sprofondano decine di auto

Una voragine di 200 metri ha inghiottito decine di auto lungo l'Arno a Firenze. È stato un risveglio amaro quello di alcuni automobilisti fiorentini che si sono ritrovati la loro auto di fatto sprofondata nel Lungarno Torrigiani, tra Ponte Vecchio e Ponte delle Grazie

Firenze, Lungarno, voragine di 200 metri: sprofondano decine di auto

Una voragine di 200 metri ha inghiottito decine di auto lungo l'Arno a Firenze. È stato un risveglio amaro quello di alcuni automobilisti fiorentini che si sono ritrovati la loro auto di fatto sprofondata nel Lungarno Torrigiani, tra Ponte Vecchio e Ponte delle Grazie.

La strada ha ceduto all'alba, intorno alle 6:30 del mattino.



Venti auto di colpo sono sprofondate immediatamente sotto le mura del Lungarno. Immediato l'intervento delle squadre dei vigili del fuoco. A quanto pare a provocare l'incidente il cedimento di un grande tubo d'acqua. E così oltre al danno pure la beffa. La rottura del tubo ha infatti provocato l'allagamento della voragine e l'acqua ha sommerso le auto. Interrotto il flusso del traffico, le squadre dei vigili del fuoco hanno provveduto al recupero delle auto. Intanto sono stati invitati a uscire dalle loro case gli abitanti di due degli antichi palazzi che si affacciano su lungarno Torrigiani in seguito alla voragine causata dalla rottura della conduttura dell’acqua. Una porzione della strada di Lungarno Torrigiani è crollata dentro la voragine apertasi stamani, il nuovo crollo riguarda una decina di metri di manto stradale precipitato nella voragine.


Commenti