Cronache

Lutto nel mondo dei liquori, muore la fondatrice della Sambuca Molinari

Il liquore è uno dei più noti e apprezzati anche fuori dai confini nazionali

Lutto nel mondo dei liquori, muore la fondatrice della Sambuca Molinari

È morta, all'età di 92 anni, la senatrice Mafalda Molinari. Insieme ai fratelli e al padre Angelo, Mafalda Molinari fu tra i fondatori dell'azienda di famiglia, rendendo il marchio Sambuca Molinari prestigioso ed apprezzato anche a livello internazionale.

Nel 1994 fu eletta al Senato, mentre negli ultimi anni si è dedicata alle attività benefiche della Fondazione Angelo Molinari, da lei stessa fondata in memoria del padre, impegnata in ambito medico, sanitario e sociale. I funerali si terranno domani alle ore 15.00 nella chiesa dei Santi Martiri Giapponesi, a largo San Francesco d'Assisi a Civitavecchia, città alla quale è rimasta sempre legata.

Il sindaco della città ha dato la notizia sul proprio profilo Facebook: "Oggi ci ha lasciato la signorina Mafalda Molinari. Difficile trovare le esatte parole per esprimere il sentimento di riconoscenza che senz'altro tutta la città di Civitavecchia nutre nei suoi confronti. Una famiglia, quella della Molinari, che ha dato tanto al nostro territorio sia grazie all'impresa di famiglia sia grazie alla Fondazione Molinari, creata con il solo scopo di aiutare il prossimo".

"Il nome Molinari è famoso in tutto il mondo e porta con lustro il nome di Civitavecchia fuori anche le porte della nazione - sottolinea il primo cittadino - Ci tengo a sottolineare che la famiglia ha chiesto opere di beneficenza invece che fiori". "L'ennesimo nobile gesto, l'ultimo purtroppo, di una grande persona che alla vita ha dato tantissimo.

Chiedo ai concittadini di rispettare le sue volontà e di dimostrare la profonda riconoscenza che noi tutti gli dobbiamo".

Commenti