Cronache

Madre Teresa sarà Santa

Nel concistoro del 15 marzo, che si terrà alle 10 nella Sala del Concistoro, il Papa firmerà anche il decreto per la canonizzazione di Madre Teresa di Calcutta, fondatrice della congregazione religiosa delle Missionarie della carità

Madre Teresa sarà Santa

Papa Francesco , nel concistoro ordinario del 15 marzo, firmerà anche il decreto per la canonizzazione di Madre Teresa di Calcutta e in quella occasione indicherà la data per la stessa proclamazione di santità della suora. Tra le date possibili si pensa al 4 settembre, giorno della morte di Madre Teresa.

Nel concistoro del 15 marzo, che si terrà alle 10 nella Sala del Concistoro, il Papa firmerà anche i decreti per la canonizzazione di Giuseppe Sanchez del Rio, Stanislao di Gesù Maria (al secolo Giovanni Papczynski), Giuseppe Gabriele del rosario Brochero e Maria Elisabetta Hesselblad. Brochero, soprannominato Cura Gaucho o Cura Brochero, sarà il primo santo nato e morto in Argentina, il Paese natale di papa Francesco.

Brochero, un sacerdote nato nel 1840 e morto nel 1914 in odore di santità, è stato proclamato beato il 14 settembre 2013.

Commenti