Mafia Capitale, 44 arresti. Spunta il tariffario dei migranti

I carabinieri del Ros hanno eseguito 44 arresti tra Lazio, Abruzzo e Sicilia. Coinvolti politici da destra a sinistra. Tra le attività il business dei migranti

Perquisizioni alla cooperativa "La Cascina"

Nuovo capitolo dell’inchiesta "Mondo di Mezzo" della procura di Roma e dei carabinieri del Ros: 44 arresti in Sicilia, Lazio e Abruzzo per associazione per delinquere e altri reati. Ventuno gli indagati a piede libero. Il blitz dei carabinieri è scattato all’alba nelle province di Roma, Rieti, Frosinone, L’Aquila, Catania ed Enna. Nell’ordinanza di custodia cautelare, emessa su richiesta della procura distrettuale antimafia di Roma, si ipotizzano a vario titolo i reati di associazione di tipo mafioso, corruzione, turbativa d’asta, false fatturazioni, trasferimento fraudolento di valori ed altro. Perquisizioni a carico di altre 21 persone indagate per gli stessi reati. I provvedimenti riguardano gli sviluppi delle indagini su "Mafia Capitale", il gruppo mafioso riconducibile a Massimo Carminati, ora in carcere.

Secondo gli investigatori, gli accertamenti successivi a quella tornata di arresti hanno confermato "l’esistenza di una struttura mafiosa operante nella Capitale, cerniera tra ambiti criminali ed esponenti degli ambienti politici, amministrativi ed imprenditoriali locali". In particolare le indagini avrebbero documentato quello che per gli inquirenti è un "ramificato sistema corruttivo finalizzato a favorire un cartello d’imprese, non solo riconducibili al sodalizio, interessato alla gestione dei centri di accoglienza e ai consistenti finanziamenti pubblici connessi ai flussi migratori".

Tra gli arresti del Ros c’è anche Luca Gramazio, accusato di partecipazione all’associazione capeggiata da Carminati, che avrebbe favorito sfruttando la sua carica politica: prima di capogruppo Pdl al Consiglio di Roma Capitale ed in seguito quale
capogruppo Pdl (poi FI) al Consiglio Regionale del Lazio. In carcere anche l’ex presidente del Consiglio comunale di Roma, Mirko Coratti, l’ex assessore alla Casa del Campidoglio, Daniele Ozzimo. I Ros hanno posto in arresto anche i consiglieri comunali Giordano Tredicine, Massimo Caprari e l’ex presidente del X Municipio (Ostia), Andrea Tassone.

Le indagini evidenziano la "centralità, nelle complessive dinamiche dell’organizzazione mafiosa diretta da Massimo Carminati, di Salvatore Buzzi", già coinvolto nella prima fase dell’inchiesta e ritenuto "riferimento di una rete di cooperative sociali che si sono assicurate, nel tempo, mediante pratiche corruttive e rapporti collusivi, numerosi appalti e finanziamenti della Regione Lazio, del Comune di Roma e delle aziende municipalizzate". Ampio, secondo gli investigatori, l’ambito di azione di Buzzi e
delle imprese che a lui facevano riferimento: "Accoglienza dei profughi e dei rifugiati, raccolta differenziata e smaltimento dei rifiuti, manutenzione del verde pubblico" e altri settori oggetto di gare pubbliche, come ad esempio "i lavori connessi all’emergenza maltempo a Roma e le attività di manutenzione delle piste ciclabili".

Secondo gli inquirenti Luca Odevaine (nella veste di appartenente al Tavolo di Coordinamento Nazionale sull'accoglienza per i richiedenti e titolari di protezione internazionale) sarebbe stato in grado di garantire consistenti benefici economici ad un "cartello d'imprese" interessate alla gestione dei centri di accoglienza, determinando l'esclusione di imprese concorrenti dall'aggiudicazione dei relativi appalti".

Tariffario dei migranti

Come già avvenuto nel primo filone dell'inchiesta, spuntano le intercettazioni. "... Altre cose in giro per l’Italia ... possiamo pure quantificare, guarda... se me dai ... cento persone facciamo un euro a persona ... non lo so, per dire, hai capito? E ...e basta, uno ragiona così dice va beh... ti metto 200 persone a Roma, 200 a Messina ... 50 là ... e ... le quantifichiamo, poi...". È Luca Odevaine, in una conversazione con alcuni suoi collaboratori intercettata nella sua stanza negli uffici della Fondazione IntegraAzione, a prospettare quello che il gip Flavia Costantini definisce "un vero e proprio tariffario per migrante ospitato". Odevaine parla dell’accordo stretto, tra gli altri, con Salvatore Buzzi, presidente della "Cooperativa 29 giugno" e spiega: "Gli ho fatto avere altri centri, in Sicilia... in provincia di Roma e quant’altro, quindi su tutto quella... quella parte là ci mettiamo d’accordo dovremo..., più o meno, stiamo concordando una cifra tipo come 1 euro a persona, ci danno, calcolando che so' almeno un migliaio di persone, dovrebbero essere grosso modo un migliaio di persone, insomma so' 1000 euro al giorno quindi 30.000 euro al mese che entrano...".

Il sindaco Marino ostenta tranquillità

Sulla nuova ondata di arresti è intervenuto il sindaco di Roma, Ignazio Marino: "Credo che la politica nel passato abbia dato un cattivo esempio ma oggi sia in Campidoglio che in alcune aree come Ostia abbiamo persone perbene che vogliono
ridare la qualità di vita e tutti i diritti e la dignità che la Capitale merita". E ancora: "Sono estremamente orgoglioso e felice del lavoro del procuratore Pignatone che, dal suo punto di vista e per la sua area di lavoro, sta svolgendo lo stesso tipo di compito che noi stiamo facendo dal punto di vista amministrativo".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

eternoamore

Gio, 04/06/2015 - 08:37

IN GALERA A VITA.

eternoamore

Gio, 04/06/2015 - 08:39

CONFISCARE TUTTI I BENI DELLE FAMIGLIE E CONSEGNARLI ALLO STATO ITALIANO.

eternoamore

Gio, 04/06/2015 - 08:40

CHI RUBA ALLO STATO IRALIANO E DI CONSEGUENZA AI CITTADINI, TAGLIARE SUBITO LA MANO E IN GALERA PER SEMPRE.

eternoamore

Gio, 04/06/2015 - 08:41

QUESTI AFFARISTI LADRI, DELINQUENTI DEVONO SPARIRE DALL'ITALIA. SOLO CON L'ESEMPIO FORSE LE COSE SI RIMETTERANNO A POSTO.

Accademico

Gio, 04/06/2015 - 08:45

Ladri, mascalzoni, miserabili, farabutti. Sconti per nessuno. IN GALERA, CAPSO !!!!

cicero08

Gio, 04/06/2015 - 08:53

in un paese dove è calato un assordante silenzio sulla pesante condanna definitiva di Geronzi sarebbe giusto sapere e definire i contorni nella presente vicenda di un politico di primo piano come Alemanno

Tuthankamon

Gio, 04/06/2015 - 08:54

Lo Stato (c'e' ancora?) controlla a morte chi percepisce 700 Euro ... questi hanno fatto per anni quello che volevano! Cosi' c'e' la scusa disfattista per far andare ancora peggio tutto quanto!

Ritratto di Soccorsi

Soccorsi

Gio, 04/06/2015 - 09:04

Incarcerazione a vita nella 41bis per ognuno di questi sfruttatori di esseri umani, di schiavisti e responsabili di delitti di massa, per aver causato la morte di migliaia di migranti, sarebbe a parer mio una pena adeguata. Spero che vengano pure giudicati e appropriatamente condannati dalla corte internazionale della Giustizia di Strasburgo per gravissimi crimini verso l'umanità. Oltretutto questi delinquenti hanno destabilizzato l'Europa in generale e l'Italia in particolare. Maggiori responsabili in collusione con incalliti malavitosi sono le Coop e politici di sinistra. ERGASTOLO!!

Duka

Gio, 04/06/2015 - 09:10

Speriamo che non facciano solo finta e che si sappia che cosa ci fa l'UOMO COOP al governo e perchè occupa quella poltrana -

Démos_Cràtos

Gio, 04/06/2015 - 09:11

La prossima volta che state per accusare la sinistra di buonismo verso gli immigrati, pensate che c'è gente che davanti alla gente promette lotta agli immigrati ma dietro intasca soldi e gestisce business. Uno di questi è Gramazio ed è del PDL.

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Gio, 04/06/2015 - 09:14

Nella lista non vedo il nome di Ignazio Marino. Sarà la ciliegina finale sulla torta?

paci.augusto

Gio, 04/06/2015 - 09:20

INNEGABILE CONFERMA che questa scellerata, disonesta, criminale legge sull'immigrazione, UNICA AL MONDO, che ci ha riempito di una MAREA di delinquenti e criminali di tutte le razzacce, costituisce ANCHE un formidabile affare per le organizzazioni rosse e criminali varie che gestiscono le accoglienze degli immigrati!!! ANCHE, perché da sempre, la sinistra mira all'enorme serbatoio elettorale di questi stranieri,per i quali si batte da tempo perché venga loro accordato il diritto di voto!! Così il VERO popolo italiano conterà SEMPRE MENO!!!VERGOGNA DISONESTI!!!

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Gio, 04/06/2015 - 09:24

Certo che tutto questa generosità verso gli immigrati da parte dei sinistrati e della chiesa non poteva che essere sospetto. Due categorie che odiano gli italiani perbene e gli rubano tutto quanto è possibile con la scusa d'aiutare il prossimo. Gente infame che nasconde sotto la coperta del perbenismo le peggiori nefandezze possibili.

Ritratto di .mrHope..

.mrHope..

Gio, 04/06/2015 - 09:25

massoni, mafiosi, lobbisti ed affaristi,politicume impresentabile piduista e COMPLICI partecipazione esterna ad associazione di stampo mafioso CHI LI VOTA, questa è MAFIA CAPITALE, LA CAPITALE DELLA MAFIA

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Gio, 04/06/2015 - 09:25

Che questi delinquenti,se condannati,debbano finire in galera e pagare i danni allo stato,è poco ma sicuro.Una domanda da ignorante se a Roma ed in regione ci sono quelli del PD,considando che l'azione delinquenziale non si era mai conclusa semmai potenziata,l'azione dei magistrati inquirenti è strabica ed utile a mettere in secondo piano quanto accade al neo governatore (?) della Campania, del Pd appunto.Si lancia un petardo colorato e rumoroso per nascondere un missile lanciato contro Renzi-no ,per interposta persona.

Ritratto di mirosky

mirosky

Gio, 04/06/2015 - 09:30

sono in trepidante attesa del commento di rossana rossi

glasnost

Gio, 04/06/2015 - 09:35

Bene, io penso che se si smettesse di procurare a questi individui gli immigrati sui quali speculare, finirebbe anche la speculazione. Indagherei comunque sulla connivenza tra chi incoraggia l'arrivo di immigrati (buonisti,sinistri, caritas...) e lo sporco business ad essi collegato.

marcomasiero

Gio, 04/06/2015 - 09:51

hmmm solo DOPO le regionali ... sarà che avevano paura di destabilizzare le urne ? regime di m***a !!!

Ritratto di Loudness

Loudness

Gio, 04/06/2015 - 09:52

Mi auguro che, alla lettura di queste notizie, i buonisti di facciata e non, quelli del volemose bene, de' l'Italia è una nazione accogliente, quelli del venite venite ecc ecc... si sentano un po' più pirla.

BlackMen

Gio, 04/06/2015 - 09:53

Soccorsi: volevo ringraziarla per il suo illuminato ed illuminante commento. Lo riassumo a beneficio dei più. Allora il buon Soccorsi finalmente ci ha spiegato che nonostante i fatti risalgano al periodo della giunta Alemanno, nonostante a capo della cupola ci fosse tale Carminati (esponente di estrema destra, ex-Nar e Banda della Magliana), nonostante il business degli immigrati fosse solo uno delle decine messi in piedi in maniera fraudolenta dal gruppo malavitoso, ebbene, nonostante tutto ciò, la maggiore responsabile è la sinistra (che chiaramente ha le sue responsabilità oggettive) Che dire di più? Chapeau

meloni.bruno@ya...

Gio, 04/06/2015 - 09:55

Questi delinquenti sono i stessi della classe politica che hanno sempre sbandierato che l'italiani sono tutti evasori,ed è il motivo perchè tifavano l'aumento delle tasse raschiando nelle tasche dei cittadini per poterne trarre profitto nelle ruberie!LADRI!!

Ritratto di lettore57

lettore57

Gio, 04/06/2015 - 09:57

#cicero08 è evidente che lei lo fa apposta a lasciare post che non c'entrano nulla; un ragazzino sarebbe piu attinente all'articolo nei suoi commenti

buri

Gio, 04/06/2015 - 10:13

E poi ci lamentiamo se la gente non va a votare, se questo sono i candidati

bruna.amorosi

Gio, 04/06/2015 - 10:18

non centra nulla la camorra ma la CORRUZZIONE perchè cari kompagni pronti a dire GALERA però non siete bravi a chiedere ai vostri politici di sveltire le pratiche .QUESTA E' CORRUZZIONE perchè un povero cristo che ha fretta di lavorare sa che deve ungere le ruote . e questo è stato sempre così . provate a farvi rilasciare un certificato per voi urgente da un qualsiasi comune . e vedete se anche voi non ungete la ruota giusta . MA già voi da bravi buffoni vi fareste scorticare prima di dire che è vero . .PATETICI.

palllino.

Gio, 04/06/2015 - 10:18

Paese marcio..

Ritratto di mirosky

mirosky

Gio, 04/06/2015 - 10:24

luigi morettini,forse è più facile trovare il nome di alemanno,visto che i periodo è quello...

paci.augusto

Gio, 04/06/2015 - 10:27

@cicero08-Capisco che il suo ottuso e disonesto fanatismo politico le facciano scrivere simili sproloqui ma, senza difendere Alemanno di cui non sono ammiratore, il peggior sindaco di Roma dal dopoguerra è il vostro irresponsabile compagnaccio!! Lo chieda ai romani che lo subiscono TUTTI I GIORNI!!

bruno.amoroso

Gio, 04/06/2015 - 10:38

chi glielo spiega ai bananas che tutto questo nacque durante la giunta da Alemanno ed è guidato da personaggi dell'estrema destra romana? Sanno i bananas che indagini così complesse richiedono anni?

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Gio, 04/06/2015 - 10:38

In galera e gettar via le chiavi. Complimenti vivissimi ai Carabinieri, orgoglio tutto italiano.

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Gio, 04/06/2015 - 10:39

Ecco perchè VOGLIONO tanti immigrati. Ora, FINTI E FALSI BUONI, volete capire perchè SI DEVE BLOCCARE tutto?? Volete capirlo che si tratta di MERCANTI DI UOMINI e NON accoglienza?? VIA TUTTI questi POLITICI corrotti e SCHIFOSI! Italia: SVEGLIAAAAAA!!!

cicero08

Gio, 04/06/2015 - 10:41

@paci augusto: e poi l'ottuso e disonesto sarei io...Ma dove ha letto che Alemanno è colpevole o per lei lo è a prescindere??? E su Marino mi faccia capire cosa c'entra con questa vicenda???

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 04/06/2015 - 10:47

PD e PDL. Saldo binomio affaristico votato alla rovina degli italiani. E te credo che la marea nera non si ferma. L'unico in grado di stopparla? Matteo, naturalmente...Salvini of course.

epc

Gio, 04/06/2015 - 10:50

Ma visto che coinvolge gente di tutte le regioni d'Italia (non solo Roma) e di tutti i partiti o quasi, non sarebbe il caso di cominciare a chiamarla non "Mafia Capitale" ma piuttosto "MAFIA IMMIGRAZIONE" o "MAFIA CLANDESTINI"?

Tuthankamon

Gio, 04/06/2015 - 10:50

Roma non finisce di stupire periodicamente da ... l'inizio dell'Impero Romano a oggi. Troppo potere distribuito male! Ora ci accorgiamo, come al solito, che "molte delle morali" che ci vengono fatte (immigrazione, ambientalismo, eccetera) hanno DEI RETROSCENA DI INTERESSI ... VENALI. Un bello schifo. Ma ora come si rimedia in tempi brevi (inutile guardare la magistratura)??

ettore80

Gio, 04/06/2015 - 10:52

Se davanti a queste cose ognuno di noi non perde occasione per dare addosso alla parte politica a lui avversa, hanno vinto loro...

salindelic

Gio, 04/06/2015 - 10:59

Che nessuno osi più pronunciare, per i prossimi dieci anni, la parola legalità e vantarsi di esserne paladino. La lettura degli articoli di oggi 4 giugno, riguardanti gli ulteriori diciannove arresti e i venticinque domiciliari a conclusione della seconda retata dell’inchiesta Mafia Capitale, è sconvolgente. Quindi, per favore, qualunque sia la persona onesta che in futuro si assumerà il gravoso compito di riportare nella giusta carreggiata la gestione della cosa pubblica, in Italia, nel Lazio, a Roma, nel X Municipio, per favore, non pronunci più parole come etica, legalità, buon governo. Costui faccia, in silenzio, il suo dovere per il quale viene profumatamente retribuito e tra dieci anni, ammesso che sia sopravvissuto, venga a riscuotere l’applauso, lungo e convinto, di chi ha visto finalmente concretizzarsi etica, legalità e buon governo. Oggi, e per i dieci anni a venire, non siamo disponibili a credergli più.

Ritratto di GIANCAGIO

GIANCAGIO

Gio, 04/06/2015 - 11:07

SOLO 44? Questi sono i cosiddetti DATI PARZIALI espressi in unità e decine. MANCANO LE CENTINAIA, LE MIGLIAIA. ECC.

VittorioMar

Gio, 04/06/2015 - 11:09

..quando la magistratura interverrà in altri centri sparsi nelle varie regioni??

Atlantico

Gio, 04/06/2015 - 11:09

Quindi le decine di lettori che dopo l'arresto di Carminati e Buzzi addebitavano l'intera vicenda al solo PD si erano sbagliati ? Accipicchia, non l'avrei mai detto.

angelomaria

Gio, 04/06/2015 - 11:11

POI DOCONO COME NON ARRESTINO SALVINI !PERCHE LUI NON E'CORROTTO COME VOI!!!

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Gio, 04/06/2015 - 11:11

Quando in una casa si cambia l'affittuario si vedono le cosa che non vanno:condutture,impianto elettrico,tinteggiatura,infissi e naturalmente le spese condominiali ed altro ancora.Ora visto la vastità,i personaggi politici e non,le località oggetto degli arresti e relatve perquisizioni,non risulta un pochino sospetto che quelli del PD,vergini onesti,fossero all'oscuro di tutto,come se prima e dopo,non avessero mai governato a Roma,provincia (dove il centro destra..) e regione? Che poi Carminati girasse agevolmente nelle stanze in prossimità del potere,questo più che un dato di fatto è una certezza.E non dà ora.

Ritratto di pipporm

pipporm

Gio, 04/06/2015 - 11:12

Davvero??? Eppure tutte persone perbene che la gente ha votato pure

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Gio, 04/06/2015 - 11:17

Quelli oltre il 44 sappiamo dove stanno seduti, e spesso assenti non giustificati.

Ritratto di michele lamacchia

michele lamacchia

Gio, 04/06/2015 - 11:21

Tutto ciò è stato reso possibile per l’opera dei cosiddetti buonisti e buonistesse di rango, gente che predica (e istiga) le porte spalancate (quelle altrui): Complici a libro paga e/o utili idioti. Se davvero vogliono scoperchiare questa fogna e frenare le invasioni in atto, devono assolutamente indagare seriamente tra costoro. Senza questi signori e signore, questa tragica ignominia che sta condannando il Paese alla rovina, l’ impresa non sarebbe stata cosa facile, forse nemmeno possibile. Cui prodest? Ma dubito che avranno il coraggio di farlo. Quello che hanno trovato è ancora niente, sono solo pesci piccoli. I politici predicano solo nel proprio interesse: a quale italiano del popolo vorreste davvero attribuire la volontà autodistruttiva e suicida?

Libertà75

Gio, 04/06/2015 - 11:25

Quando c'è da rubare i delinquenti fanno a gara nel candidarsi in PD e PDL... Speriamo che gli elettori premino M5s (a sinistra) e Lega (a centrodestra), mandando i vari ladri a zappare la terra.

Atlantico

Gio, 04/06/2015 - 11:25

Memphis35, dovresti informarti di più. Qualche settimana fa è stato richiesto il rinvio a giudizio per truffa allo stato in relazione ai contributi pubblici ai partiti e riciclaggio di capitali all'estero a carico dei leghisti Bossi e Belsito, insieme ad altri soggetti. Ti domando, Memphis, se hai notizia circa una eventuale costituzione in giudizio della lega di Salvini contro, non dico Bossi ( sarebbe comprensibile ) ma almeno contro Belsito ? Forse ricorderai che nel dicembre 2013 Belsito, interrogato dagli inquirenti accusò tutti i big del partito - e firmò il relativo verbale - di aver preso soldi in nero: non solo il “cerchio magico” di Bossi, ma anche Tosi, Cota, il neo segretario Matteo Salvini, Calderoli, ecc. Salvini preannunciò querele come partito e sue personali. Forse le querele sono ancora in viaggio, Memphis ?

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Gio, 04/06/2015 - 11:28

Vorrei comunque dire a quelli di sinistra,centro e destra,e nell'ordine che preferite,che quello che succede è dovuto alla giustizia da operetta che c'è in Italia.Dove non c'è la CERTEZZA DELLA PENA,dove un delinquente pluriomicida dopo 5 anni è fuori con i lavori socialmente utili;dove un EX delinquente HA un lavoro ed un'onesto NON lo trova se non raccomandato. E' l'Italia dei "le non sà chi sono io" e delle segreterie dei politici intasate da visite e telefonate.Tutte per opere di bene.

pinux3

Gio, 04/06/2015 - 11:30

A chi continua a parlare di coop rosse e di politici di sinistra vorrei segnalare che Luca Gramazio, arrestato, era CAPOGRUPPO PDL in Comune e in Regione...@Soccorsi, bruna.amorosi e altri...La vostra DISONESTA' INTELLETTUALE è talmente evidente che non merita alcun commento...

Ritratto di OKprezzogiusto

OKprezzogiusto

Gio, 04/06/2015 - 11:32

Un nome di spicco, certamente un capobastone, è quello di Luca Odevaine, romano, classe 1956, ex capo della polizia provinciale, già vice capo di Gabinetto del sindaco Walter Veltroni fin dal suo primo mandato nel 2001. Uno di destra destra, proprio.

Triatec

Gio, 04/06/2015 - 11:36

Démos_Cràtos @ Lasciare tutto il business in mano alla sinistra sarebbe stato troppo, ogni tanto c'è anche qualche infiltrato.

acam

Gio, 04/06/2015 - 11:38

qui non si capisce piu chi ha chi o che Cosa si capisce solo che quando non si interviene radicalmente nell' estirpare un male questo torna ancora piu virulento. chi ha fregato che Cosa e perché? i giudici lo sanno e non si comportano di conseguenza, a chi dare poi la guida del paese, lega, M5S, FI, FdI Hanno forse una 20 di persone rappresentative ma sono capci di governare con Numeri a 12 cifre? a Renzi sembrava facile ma sta li a rosicare l'osso doven non c'è piu niente, signori 3500000 Euro al giorno sono tanti e sono pochi ci sono organizzazioni che si accontentano di spolpare 2 euro a persona per inpinguare le proprie tasche siamo arrivati alla medicina amara perchè non sanno piu dove spbattere la testa dopo aver rovinato tutto. I nostri pensionati dovrebbero essere felici che ora spopano gli immigarti se no continuerebbero a spolpare loro poveracci ha un bel da fare del debbio a denunciare tutto

Ritratto di OKprezzogiusto

OKprezzogiusto

Gio, 04/06/2015 - 11:38

Altro bel soggetto è Massimo Carminati, definito da Wikipedia criminale e terrorista italiano, esponente del gruppo eversivo d'ispirazione neofascista Nuclei Armati Rivoluzionari e affiliato all'organizzazione malavitosa romana Banda della Magliana. Questo sì di destra destra. Mi pare sbagliato generalizzare o estendere le responsabilità a questo o quel partito (sinora), come sento e leggo. Attendiamo.

cicciosenzaluce

Gio, 04/06/2015 - 11:42

C'è come sempre anche il PD,ma voi del PDL prima e di FI,portate come sempre la bandiera.Il vostro pregiudicato se non avesse avuto tutti i voti,di tutti i tipi di delinquenti,camorristi,mafiosi,corruttori e ladri,al massimo prendeva nei tempi migliori il 5% dei voti.Ma gli imbecilli che scrivono qui non le sanno queste cose? Berlusconi,giorni fa ha parlato del calvario di Cosentino,ma non vi schifo lavorare per costui ? Comunque ormai avete finito di distruggere l'Italia insieme a tanti banditi del PD,che voi ancora chiamate comunisti,siete dei poveri diavoli.

Ritratto di OKprezzogiusto

OKprezzogiusto

Gio, 04/06/2015 - 11:42

Le figure di secondo piano sono equamente distribuite. Conclusione? i soldi non puzzano per nessuno, ahinoi.

cicciosenzaluce

Gio, 04/06/2015 - 11:55

Ma chi era Tredicine,lo sapevano TUTTI a Roma,bene è stato fatto dal pregiudicato ( perché decide tutto lui ) segretario di FI nel Lazio ! E Gramazio ? Altro galantuomo,non sapevate niente?,e Alemanno cosa controllava ? Voi adesso parlate di Marino,ma è sotto Alemanno che hanno preso grande potere questi signori,quindi signori di FI,molti di voi sarete anche degli ingenui,ma non vi è mai venuto il sospetto che la persona che amavate era circondata solo da delinquenti ? Eppure era palese,coraggio cercate se vi riuscite a creare una destra vera con persone perbene ( dovete cacciare il 90% degli attuali componenti )e fate quello che la gente di destra perbene vi chiede.

Mr Blonde

Gio, 04/06/2015 - 11:55

come se salvini arrivasse da un partito "verginello", dove governa la lega ci sono stati e ci saranno gli scandali di sempre. Fin dai tempi di bossi e le tangenti enimonto con craxi&co. Però quando si parla di norme anticorruzione questa dx è sempre stata contro, come è sempre stata contro la magistratura e a favore invece di norme taglia processi salva inquisiti prescrizione breve e via dicendo.

acam

Gio, 04/06/2015 - 12:10

Chi va la mulino s' infarina ma un conto é l'infarinarsi un'altro é portarsi via i Sacchi pieni senza pagare

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Gio, 04/06/2015 - 12:12

@cicciosenzaluce- E adesso a chi sono andati i voti dei camorristi, mafiosi, ecc.?Quando vanno ai Bassolino, all'ex sindaca gracchiante, allora all'improvviso i voti diventano tutti 'onesti'?

Ernestinho

Gio, 04/06/2015 - 12:12

Come volevasi dimostrare: quando c'è da rubare non c'è mdifferenza politica che tenga! Rubano tutti, a destra, a sinistra, al centro ecc.! L'appartenenza politica è solo una maschera!

acam

Gio, 04/06/2015 - 12:15

cicciosenzaluce Gio, 04/06/2015 - 11:42 fai attenzione alla logica di quello che dici perche quello per cui disprezzi la destra é anche parte congenita della vostra sinistra non sai farne un'elenco, nonostante si Cosa pubblica? allor chiudi la ciabbata che come dice ben OKprezzogiusto pecuina non olet

Rossana Rossi

Gio, 04/06/2015 - 12:17

Lo capiva anche un cxxxxxo che dietro alla storia dell'immigrazione c'era qualcuno che mangiava abbondantemente a cominciare proprio dai politici ma i magistrati sinistrorsi erano troppo occupati a correre dietro alle mutande di Berlusconi per non aprire gli occhi su una cosa del genere......vedremo adesso se si farà qualcosa, ma ne dubito, ci son troppi soldi e connivenze in ballo..........

steali

Gio, 04/06/2015 - 12:17

x Anna 17 Gio, 04/06/2015 - 09:24 Certo che tutto questa generosità verso gli immigrati da parte dei sinistrati e della chiesa non poteva che essere sospetto. Due categorie che odiano gli italiani perbene e gli rubano tutto quanto è possibile con la scusa d'aiutare il prossimo. Gente infame che nasconde sotto la coperta del perbenismo le peggiori nefandezze possibili. Perchè adesso carminati , gramazio e company sono di sinistra...... Quando magnano alle spalle nostre sono tutti uguali!!!!

Ritratto di mirosky

mirosky

Gio, 04/06/2015 - 12:18

rossana rossi la prego,scriva qualcosa!

Ritratto di michele lamacchia

michele lamacchia

Gio, 04/06/2015 - 12:24

Bisognerebbe avere il coraggio (quello vero) di concentrarsi sul fatto che le responsabilità criminali sono personali e non del gruppo sociale di militanza e del sito geografico di provenienza. Un ladro è un ladro, punto. E i crimini di uno non si compensano con i crimini di un altro, magari avversario politico. Il giochetto del rinfaccio non serve se non alle mentalità omertose, mafiose, tribali. Non esiste il partito o il sindacato dei buoni ed onesti, e quelli dei cattivi e criminali: una mela marcia può annidarsi ovunque. Solo gli idioti ragionano per categorie e, così facendo, fanno il gioco di coloro che tirano i fili. Per giudicare e condannare/assolvere occorre avere capacità di equidistanza, dimenticarsi degli amici e dei nemici ideologici, economici etc. Se no, si è peggio dei criminali che si intendono giudicare. Quando impareremo a farlo?

ex d.c.

Gio, 04/06/2015 - 12:27

Di tuta questa invasione di disperati misti a delinquenti, l'unica cosa logica è che qualcuno ci guadagni

cicciosenzaluce

Gio, 04/06/2015 - 12:28

acam,tu non capisci niente,non sono di sinistra e non disprezzo la destra ( leggi bene ) disprezzo Berlusconi che nan ha fatto un partito di destra,ma di banditi (il 90% il 10 % sono brave persone )quindi disprezzo tutti coloro che fingendosi di destra,si sono buttati in FI per fare i caxxxi loro,in tutti i campi,e finti piddini sono diventati amiconi e ladroni insieme a costoro.Se voi continuate a difendere un partito con simili persone,non siete di destra,ma complici di ladri.

Atlantico

Gio, 04/06/2015 - 12:31

Mr. Blonde, inutile tornare indietro sino agli anni '90. Quando si aprirà il processo a Bossi e Belsito vedrai che Salvini avrà qualcosa da dire in pubblica udienza davanti al presidente del Tribunale. E vedrai che, per l'occasione, non indosserà nessuna felpa. O, al massimo, una con la scritta "San Vittore".

Ritratto di benita

benita

Gio, 04/06/2015 - 12:32

Ora bisogna che tutti chiedano scusa ad Alemanno, un saluto a BRUNA AMOROSO che scrive sempre cose intelligenti e mai sbagliate.

cicciosenzaluce

Gio, 04/06/2015 - 12:34

Rossi,Tredicine,Gramazio,Fiorito,Galan,Cosentino,Dell'Utri ( questi ultimi non c'entrano con mafia capitale,ma con altre vicende )ecc,sono o sono sati fedelissimi di Berlusconi,e allora ? Poi ci sono altrettanti delinquenti nel PD e negli altri partiti,per questo ho detto precedentemente che le persone che vogliono una destra vera,seria,onesta,devono smarcarsi da Berlusconi e dai suoi seguaci,altrimenti si continua a distruggere il paese.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Gio, 04/06/2015 - 12:36

Maledetti sinistri! Ancora un mandato di arresto per Buzzi. Buzzi-Poletti-Renzi, una catena di malaffare che si dimostra tuttora attiva, nonostante gli arresti. Il governo è in agonia, tutti scappano, ma forse non abbastanza in fretta: se i Carabinieri risalgono la catena ci sarà da ridere.

Tuthankamon

Gio, 04/06/2015 - 12:47

Adesso conosciamo anche una buona ragione per cui molti diventano cosi' "solidali" e vanno in TV e sui media a fare affermazioni CONTRO IL BUON SENSO. Il loro buon senso e' attivato dai SOLDI!!!

bruna.amorosi

Gio, 04/06/2015 - 12:48

bravo pinux3 non meriti risposta .

emigrante

Gio, 04/06/2015 - 12:50

Come sovente accade, tutti a esprimere accuse reciproche, senza andare al cuore del problema. Così rimane un gran polverone, e semplicemente al truogolo cambiano i commensali. Nella fattispecie la prima soluzione è chiudere il rubinetto che porta acqua al porcile: vale a dire sotterrare l'obbrobrio di "Mare Nostrum", rendere impermeabili le frontiere come ogni Paese deve poter fare, controllare (vorrei dire "rastrellare") tutti gli immigrati, e buttar fuori senza ma e senza se quanti non hanno il diritto ad un "Asilo Politico". Il resto sono soltanto chiacchiere.

nerinaneri

Gio, 04/06/2015 - 12:50

mirosky: accontentato...

Cesare46

Gio, 04/06/2015 - 12:52

Ill.mo Sig. Luca Romano, Perchè rende noto solo il partito di appartenenza di Gramazio ? Gli altri forse appartengono a partiti da non rendere noto ?

cicciosenzaluce

Gio, 04/06/2015 - 12:55

Benita,Gramazio,Carminati,Tredicine,ecc erano protetti da Alemanno,perchè sono diversi anni che comandano a Roma,quindi scusa di che ?

Palermitano

Gio, 04/06/2015 - 13:04

perche' salvini chiede le dimissioni di Marino (che non e' indagato e non e' coinvolto nello scandalo) e invece non dice nulla sull'indagato Alemanno? perche' alemanno e' di fratelli d'italia, partito alleato della lega?

Palermitano

Gio, 04/06/2015 - 13:04

LA MATRICE DELLO SCANDALO MAFIA CAPITALE E' A DESTRA! il vertice di mafia capitale e' carminati, estremista di destra con un passato in ordine nuovo e da sempre legato ad ambienti della destra neofascista ma anche di quella parlamentare. i principali inquisiti e arrestati appartengono al mondo della destra estrema o moderata. questi paletti sono importantissimi per comprendere e giudicare.

nonnoaldo

Gio, 04/06/2015 - 13:12

I sinistri si giustificano dicendo che tutto ebbe origine durante il periodo Alemanno, perciò la colpa è del cdx. Dimenticano i tapini che Berlusconi presidente l'afflusso di migranti fu drasticamente ridotto. Il boom è scoppiato con la malaugurata idea di Mare Nostrum, Renzi vigente, che ha portato il numero di migranti a centinaia di migliaia e quindi al nascere del business milionario di cui si parla. Renzi e la sua banda non mi sembra siano di cdx.

Tuthankamon

Gio, 04/06/2015 - 13:15

Diciamo che non mi interessa molto di che parte sono. Hanno fatto i loro sporchi interessi per anni e devono andare a casa meglio in galera (ma ne dubito). Si deve pero' notare che nella regione Lazio, la sinistra al potere e' preponderante. Tuttavia quando si devono mettere d'accordo per "magnare" TUTTI trovano quei patti immediati che altrimenti non arrivano mai nella normale amministrazione!

emigrante

Gio, 04/06/2015 - 13:18

Penso che molti di noi debbano delle scuse alla Signora Boldrini, per tutte le volte che l'abbiamo sottovalutata e derisa quando, nella sua lucida interpretazione della realtà, ha definito "risorse" i clandestini. Aveva ragione Lei, ed ora conosciamo anche il loro Plusvalore.

acam

Gio, 04/06/2015 - 13:27

cicciosenzaluce Gio, 04/06/2015 - 12:55 questo a roma dove ometti la .. come si chiama amico di Veltroni poi ancora ometti penati gestori del mose vari coop rosse vedi che non sei informato e parli a vanvera!?

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Gio, 04/06/2015 - 13:27

#Palermitano: pseudo Palermitano.....mi illumino di immenso con questa Sua dichiarazione POLITICA e DI PARTE. Eccellente commento degno di Lei che NON CREDO sia Palermitano. E poi...ha cosi tanta paura di SALVINI?? Ma daiiiiiii uno come Lei come fa e perchè HA PAURA???

gedeone@libero.it

Gio, 04/06/2015 - 13:28

Sinistri sinistrati, è inutile che vi affanniate, questo sporco affare è tutta farina del vostro sacco. Ci può essere qualcun altro che cerca di entrare per raccogliere qualche briciola che cade dalla vs tavola, ma la "ciccia", quella vera, ve la pappate voi, e questo lo sanno anche le pietre. Come diceva il vostro sodale Buzzi? """ aoh! questi ci fruttano più della droga...".

nonnoaldo

Gio, 04/06/2015 - 13:35

Palermitano, va bene per Carminati, ma ci dica tutti i signori con tessera di sinistra, che hanno intascato centinaia di migliaia di euro, cosa sono angioletti disinteressati? o sono stati costretti a favorire carminati e c? Riveda i suoi paletti e ne faccia buon uso.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Gio, 04/06/2015 - 13:47

@Michele Lamacchia-Il suo commento dimostra ancora una volta un'intelligenza superiore.

billyserrano

Gio, 04/06/2015 - 13:49

Ma, questi 44 arrestati, sono quelli dell'altra volta che, presi e liberati poco dopo e riarrestati di nuovo, oppure sono nuovi arresti? Così tanto per sapere. E poi ho un'altra curiosità:- rischiano la galera, o rischiano di essere nominati senatori o deputati?

pinux3

Gio, 04/06/2015 - 14:05

@acam...Certo, certo, vi siete "infarinati", vi siete fatti "contaminare" dal "male sinistro"...Devo ridere?

OPUSMANU

Gio, 04/06/2015 - 14:10

NOOOO!Non ci posso credere, anche quelli di sinistra che rubano! sono ultra sessantenne ma non lo nemmeno sospettavo. Bisogna che lo diciate a Renzi.

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Gio, 04/06/2015 - 14:10

...La pena di morte, per coloro che si impossessano, sotto qualunque forma del denaro pubblico, potrebbe non costituire un deterrente, è certo però che impedirebbe a quei criminali la reiterazione del reato. Oggi, ancora più di ieri, sono convinto che ha ragione Salvini; Quello degli immigrati, clandestini, richiedenti asilo e non, sono un grande affare per i partiti di governo, a spese dei lavoratori onesti che si guadagnano da vivere con il sudore della fronte. Lo stato sociale, per gli italiani non esiste più e la ragione è da ricercarsi nel fatto che su di loro si può "arraffare" molto meno.

Antonio43

Gio, 04/06/2015 - 14:25

Ma Buzzi chi era? Non era lui che si serviva di Carminati? Quante cooperative controllava? Non era lui che diceva che gli immigrati rendevano più della droga? Costui non sedeva a pranzo con quel...lasciamo perdere, con Marino? La cosa veramente incredibile che sui misfatti trovi sempre uno (uno? parecchi), che fa distinzioni di appartenenza. Non gli riesce di capire che in quel posto, da quella fanghiglia umana, "lo" prendiamo tutti noi in egual misura. E in questi ultimi tempi, caro Palermitano, il "lo" è diventato grosso.... troppo!

cicero08

Gio, 04/06/2015 - 14:29

@lettore 57: e vada per i bambini...ma sono i minus habens come te che proprio non riescono a capire quello che, molto faticosamente, leggono. Comunque non demordere: ritenta potresti essere più fortunato.

il Pungiglione

Gio, 04/06/2015 - 14:33

dovrebbero rimanere in mutande e andare a vivere nei campi che loro stessi hanno organizzato essere certi di una condanna che alla fine mai arriverà a quei brutti delinquenti, essi col tempo saranno riciclati in altri posti di responsabilità e di altri furti agevolati, e quello che hanno rubato rimarrà sempre e comunque nelle loro tasche. Avanti popolo a subire a vita questi moralizzatori, vanno tolti di mezzo come la gramigna invece si spendono altri denari per indagare su quello che si sa già.

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Gio, 04/06/2015 - 14:38

Quando comprenderete che quando si vola vicino al sole,ci si scalda o si brucia? Se non c'è chi "chiede" difficilmente qualcuno darà.Su questa logica si basa il voto di scambio e,al di là di ogni distinguo,molti hanno avuto favori come vincere un concorso od un'avvicinamento,e quantaltro.Ci sarà sempre chi chiede e conseguentemente..La "superiorità morale" dei comunistiè dovuta al fatto che,ai tempi d'oro,andavano in galera senza aprire bocca.Come la mafia.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 04/06/2015 - 14:38

ROMA É STATA GOVERNATA 65 ANNI DAI COMUNISTI! É 5 ANNI DA ALEMANNO! BASTA QUESTO PER DECIDERE CHI É CHE INCASSA LE TANGENTI SUI CLANDESTINI!!!.

Totonno58

Gio, 04/06/2015 - 14:39

Vedo che c'è chi fa distinzioni tra destra, sinistra e centro in questa feccia...ce ne vuole di tempo libero per arrivare a tanto!

acam

Gio, 04/06/2015 - 14:41

ASPIDE 007 Gio, 04/06/2015 - 14:10 é ovvio che ha Ragione Mateos, io vorrei veder se junker parlerebbe come parla se il lussenburgo fosse pantelleria. allra vedresti che salterebe fuori noi siâmo troppo Piccoli. questi Hanno messo su una corruttela che a confronto quello che fanno i dx sono bezzecole e furbi sono stati lo Hanno cominciaot poi sfruttano un fregnone come alemanno per scusarsi.

scala A int. 7

Gio, 04/06/2015 - 14:59

Eppure, stamani alle 7 sul tg3 nazionale e' stata data la notizia da ultimora : tra gli arrestati , dice la giornalista ( meglio , la kompagna giornalista ) c'e' l'on Gramazio capogruppo F.I. alla regione , dimenticando di nominare altri 5 esponenti ( Pd + un tabacci ) area marino , eppure nessuno mai s'e' preso la briga di conteggiare il boom di Buzzi sotto le varie gestioni comunali ; con Rutelli + 100% ; con Veltroni , un Vero e proprio BOOM + 500 % .....Alemanno dovette tagliare ma non troppo , senno' veniva accusato di voler danneggiare volutamente la sx

cicciosenzaluce

Gio, 04/06/2015 - 15:10

Esposito,tu Roma e i suoi sindaci non la conosci proprio,allora dal dopoguerra i sindaci sono stati Rebecchini DC,Petrucci DC,Signorello DC,Giubilo DC,Darida DC,Alemanno,quelli che chiami comunisti sono stati Rutelli,Weltroni,Argan ( storico d'arte )ecco non dire le solite scemenze idiote per compiacere gli sprovveduti come te-

cicciosenzaluce

Gio, 04/06/2015 - 15:14

Dimenticavo,Cioccetti DC,Della Porta DC,SantiniDC,Carraro amico di Craxi,quindi non sono 65 anni di sindaci cosidetti comunisti,prima di scrivere caxxxate fatti una cultura,somaro.

meloni.bruno@ya...

Gio, 04/06/2015 - 15:21

Oltre che ladri e delinquenti,c'è un'altro aggettivo per lorsignori DEFICIENTI!è la stessa classe politica che ha fatto la legge di poter controllare i conti bancari,e loro non sono immuni ai controlli,dovranno giustificare da dove sono arrivati tutti i milioni sui propri conti,ma essendoci l'altra legge sulle intercettazioni telefoniche dei MAFFIOSI i conti ritorneranno.

Ritratto di inserraglio

inserraglio

Gio, 04/06/2015 - 15:26

Prima avevo dei dubbi,ora ho la certezza:il centro destra ruba soggettivamente mentre il centro sinistra ruba come gruppo ( vedi cooperative e banche). Che schifo,che rabbia, che tristezza.

paci.augusto

Gio, 04/06/2015 - 15:45

@cicero08-Cosa c'entra Marino???!! Se a Roma arrestano 44MAFIOSI per malaffare con il gran capo delle cooperative per rubare sui finanziamenti agli stranieri, chi è responsabile degli appalti a Roma, SEMPRE NELLE MANI DI DELINQUENTI??!! Capisco che per poveri cervelli trinariciuti in sezione vi convincono che è SEMPRE COLPA DEGLI ALTRI!! Chi è che ha voluto ' mare nostrum ' e la criminale legge sull'immigrazione, UNICA AL MONDO, che , da quando è al governo l'infame sinistra ha riempito l'Italia di MILIONI DI DELINQUENTI E CRIMINALI di tutte le razzacce, oltretutto spacciati per 'valori che ci pagano le pensioni'??!! Chiedi in sezione se è colpa di Berlusconi!!!

fiducioso

Gio, 04/06/2015 - 15:48

L' unica istituzione che determina veramente la politica in Italia è la magistratura. Non può esimersi dal perseguire i continui ladrocini della sinistra ed in particolare della cassaforte del PD, cioè le Coop rosse, talmente sono evidenti, ma nel mentre include sempre qualche nome di destra per dar modo agli ingenui boccaloni sinistrati di addossare le colpe alla destra e far dire ai vari sprovveduti che mafia capitale è iniziata con Alemanno, quando già prosperava con Rutelli e Veltroni. Prendiamo l'esempio dello scandalo Mose; L'ex sindaco Orsoni, reo confesso afferma che il partito lo obbligava a prendere le tangenti (senza trascurare gli altri coinvolti del PD) ma l'unico a finire in carcere è stato Galan del cdx, andandolo a prendere nientemeno che con l'ambulanza.

zucca100

Gio, 04/06/2015 - 15:50

Rossana rossi che cose intelligenti che scrivi! Valeva la pena aspettare

Ritratto di lettore57

lettore57

Gio, 04/06/2015 - 15:53

@cicero08 andato e irrecuperabile! o forse, piu probabilmente, mai partito

pinux3

Gio, 04/06/2015 - 16:03

@pasquale.esposito...Come già detto da altri ancora una volta dimostri di essre di un...ignoranza abissale...ma già si sapeva...

pinux3

Gio, 04/06/2015 - 16:08

@bingo bongo...Anche tu con sta storia dei poveri destri "contaminati" dai "cattivi sinistri"? Ma non vi rendete conto almeno di quanto siete ridicoli?

acam

Gio, 04/06/2015 - 16:21

pasquale.esposito Gio, 04/06/2015 - 14:38 cicciosenzaluce Gio, 04/06/2015 - 15:10 esposito puo essere disinformato non é reato ma la malafede in alcune fattispecie lo puo essere allora farei attenzione perché quel mminchione di alemanno si é fatto mettere in mezzo da sinistronzati difatto éà capitato in ul letto fatto e lu ci ha dormito piu o meno colpevolemente, insieme a quei nomi ds se ne leggono anche molti altisonanti sx ovedein amico ci Veltroni etc. possibile che non sai sciacquqrti la bocca prima di darle insensatamente fiato¨? ma come si fa a pretender cotanta onesta mentale da un PieDino maleodorante?

Ritratto di michele lamacchia

michele lamacchia

Gio, 04/06/2015 - 16:26

Una curiosità: nel testo dei commenti (sino alle 16.08) compaiono ben 35 circa la parola sinistra e 34 la destra; 1 volta la parola reato, 11 ladri, 14 criminali, 18 delinquenti,…; sarà un caso, ma dovremmo pensare che ciò che ancora colpisce e ferisce l’ attenzione di noi persone costrette ad assistere a queste nefandezze è sempre e comunque di gran lunga la parte politica, che, invece, dovrebbe essere considerata sempre una libera e rispettabile scelta in un Paese che si autodefinisce democratico. Ma, a quanto sembra, così non è; cosa mai ci hanno ridotti a pensare questi mestatori parassiti!

Ritratto di bracco

bracco

Gio, 04/06/2015 - 16:35

ROMA CAPITALE ? E' UNA VERGOGNACHE SI POSSA DIRE "CAPITALE"

cicero08

Gio, 04/06/2015 - 16:44

@lettore57: minus, minus habens prova a ricordare il milione di posti di lavoro o da ultimo il ritorno di Ancellotti e vedi cosa sono le cose mai partite...

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Gio, 04/06/2015 - 16:49

A Roma,con sindaco ugo Vetere (PCI),qualunque assunzione al comune di Roma passava il vaglio delle sezioni PCI di quartiere e poi quella capitolina.Nessuna assunzione esclusa. Ogni festa, ogni iniziativa seguiva questo iter,nessuna esclusa.I volontari delle feste de l'Unità,così come di qualunque altra iniziativa,raggiungendo un certo "punteggio" avevano "diritto" ad una casa Iacp (popolari) od un lavoro.Girava una foto di ugo Vetere da giovane in atteggiamenti fascisti,in quegl'anni del compromesso storico nessuno la pubblico.Aldo Moro fù vittima di quel clima.

Ritratto di inserraglio

inserraglio

Gio, 04/06/2015 - 17:02

Mr Blonde,lei è peggio dello smemorato di Collegno, non ricorda che molti partiti hanno ricevuto tangenti di ben altra misura da Enimont non da enimonto e che il magistrato di cui non ricordo il nome...........non ha visto,sentito,parlato.Una cosa pero'la ricordo bene, stranemente, in seguito questo signore ha fatto il ministro di un partito di sinistra;sbaglio forse???

Viking

Gio, 04/06/2015 - 17:10

Solo in Italia succedono queste cose, maledetti.

cicero08

Gio, 04/06/2015 - 17:12

@paci augusto: alla tua domanda puoi benissimo risponderti da dolo: chi c'era al governo quando fu emanata la Bossi/Fini o al momento della firma del trattato di Dublino?

Ritratto di danutaki

danutaki

Gio, 04/06/2015 - 17:34

@ cicciosenzaluce....arrestati anche Massimo Caprari (Centro democratico), Mirko Coratti, Pd, ex presidente del consiglio comunale, Daniele Ozzimo, ex assessore alla casa e consigliere comunale del Pd, Pierpaolo Pedetti, consigliere Pd e presidente della commissione Patrimonio e politiche abitative, oltre a Franco Figurelli ex capo segreteria dell'assemblea capitolina, l'ex presidente della Legacoop Lazio Stefano Venditti ...................questi sinistri li vogliamo ricordare o no ??

Ritratto di benita

benita

Gio, 04/06/2015 - 18:04

salvini è onestissimo

angelovf

Gio, 04/06/2015 - 18:19

Visto che il pubblico non li conosce tutti i ladri, si potrebbe avere il numero di quanti sono di sinistra e quanti di destra? Così sappiamo chi è che ruba di più, visto che la sinistra è sempre innocente, a parole.

tonipier

Gio, 04/06/2015 - 18:24

" SOLO MAFIA CAPITALE?" oppure mafia in generale?. "Il potere politico esce dalla canna del fucile".

angelovf

Gio, 04/06/2015 - 18:27

Non vi illudete, questo è solo fumo negl'occhi, vedrete che molti avranno i domiciliari e staranno a casa con i loro agi, questi non hanno rubato tre pigne da un albero, che è stato fatto tanto rumore per quel povero uomo che magari non sapeva la gravità del reato,questi no,sono delinquenti hanno soldi e conoscenze e avvocati che devono mangiare, ma non capisco che c'è da difendere se hanno rubato, l'Italia premia i ladri.

no_balls

Gio, 04/06/2015 - 18:29

la cosa divertente e' che il 90% dei commentatori scandalizzati hanno votato e continuano a votare per i partiti di provenienza di questi criminali.... se non direttamente i criminali. Tutti coloro che hanno votato PDL a roma nelle scorse comunali sono la causa di questo schifo al 70% ........ la restante percentuale e' dei polli che votano PD. Rimane solo il M5S...... nonostante i prezzolati detrattori.

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Gio, 04/06/2015 - 18:50

De Luca ha aperto una strada e dato una indicazione; gli indagati denuncino la Magistratura per diffamazione eheheheheheheheheheheh!

Ritratto di Soccorsi

Soccorsi

Gio, 04/06/2015 - 19:10

I più emancipati paesi dell'Ue danno una mano all'Italia soltanto in modalità parziale perché da tempo si erano resi conto che da noi esisteva una spettacolare lucro sui clandestini, migranti e.profughi. Generosi si ma fessi proprio no. Abbiamo creato il problema quì in Italia e adesso la responsabilità di risolverlo resta inequivocabilmente e giustamente con noi italiani.

Ritratto di pulicit

pulicit

Gio, 04/06/2015 - 19:19

ettore80: Concordo in pieno. Regards

cicero08

Gio, 04/06/2015 - 19:20

@paci augusto: ah dimenticavo: sei un altro splendido esempio di come la madre degli idioti, imbelli, ignoranti e beceri qualuquisti sia sempre incinta...

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Gio, 04/06/2015 - 19:55

Vorrei invitare a rileggere con attenzione il commento del dottor Michela Lamacchia delle ore 12,24, in cui si sottolinea che la responsabilità delle azioni è PERSONALE. Perché dovremmo identificarci con coloro che hanno comportamenti deliquenziali e quasi difenderli o scusarli in nome di una comune militanza partitica? E' abusato il ricordare i manzoniani polli di Renzo, ma sempre utile e attuale.O forse si ha bisogno d'intrupparsi in un partito perché non si ha una personalità capace di autonomia di giudizi e di scelta? perché non credo che ci si accapigli perché quel determinato partito oggetto della nostra difesa ad oltranza ci garantisce vantaggi personali.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Gio, 04/06/2015 - 19:57

Dottor Lamacchia, mi perdoni, ho sbagliato a scrivere la finale del suo nome, non me ne voglia.

akron

Gio, 04/06/2015 - 20:18

X destri e sinistri. Mi raccomando, continuate a votare questa gentaglia. Il paese Vi ringrazia.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Gio, 04/06/2015 - 20:22

@cicero08 - Perché ha offeso così pesantemente il lettore Paci Augusto? Dovrebbe confutare le sue affermazioni, perché le offese non spiegano nulla.

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Gio, 04/06/2015 - 20:34

vedere Marino in tv, sentirlo tessere le lodi del suo operato, mi ha fatto cadere le braccia e tutto il resto. Ci si è messo anche Renzi: andando di corsa perchè bisogna far ripartire il paese, imbronciando il labbruccio ha più o meno affermato che sta già facendo pulizia. Forse a Roma ha messo la spazzatura sotto al tappeto. Intanto il traffico dei "migranti" è un fiume in piena. Ma dico, allora ci mangia anche Alfano?

Ritratto di Sniper

Sniper

Gio, 04/06/2015 - 21:44

Euterpe ci ricasca. Si inalbera sempre e solo quando l'offeso e` suo simile...Le offese nell'altra direzione vanno sempre bene. In questo caso poi il suo Paci Augusto si e` dimostrato davvero villano, difficile capire come lei possa accettare le sue di contumelie.

Ritratto di aresfin

aresfin

Gio, 04/06/2015 - 22:38

E' vero, i ladri, i corrotti e i delinquenti non hanno colore politico, a loro interessa solo incassare, poi da quale parte arriva la grana, è di secondaria importanza, ma leggere i commenti dei kompagni fa veramente ridere. Certo, è sempre colpa di Berlusconi, loro sono i soliti superiori .... anche a scrivere kazzate.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Gio, 04/06/2015 - 23:32

Il sindaco Marino parla di un PD composto da persone perbene. Proprio lui che è stato CACCIATO DALLA PITTSBURGH UNIVERSITY per false fatturazioni. COSA INTENDE PER PERSONE PERBENE? Quelli che sanno mascondere sotto il tappeto le porcherie commesse nel passato?

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Ven, 05/06/2015 - 05:09

#cicciosenzaluce.I;sindaci di Roma sono stati quelli che dici tu,ma fatto stá che dal 79-85 il pci ha governato Roma per 6 anni, é dal 1985-1993 il psi con la dc ha governato roma é sono altri 8 anni, é dal 1997-2008 é stato il pci ha governare roma é sono altri 11 anni, complessivamente i comunisti Hanno é stanno a governare Roma per 28 anni!, é Alemmano solo 5 anni!, é adesso cé Marino al Campidoglio da 3 anni,é io sarei l,ignorante?, é tu Cosa sei insieme ai tuoi compagni? DEGLI ASINI?; ma se da piu 50 anni il pci é la 1 forza politica nel Lazio con Marrazzo che andava a 5000 euro a Botta con i tranny ed a spese dei cittadini, ed a Roma con marini che incassa tangenti con i profughi, é voi con Argan avete iniziato a saccheggiare Roma é adesso avete marino al campidoglio, un altro ladrone come lo é stato sempre il pdpci!tu informati su Google é poi vedrai chi ha governato Roma é il lazio negli ultimi 35 anni! capra! capra! é ancora capra!.

paci.augusto

Ven, 05/06/2015 - 08:29

@cicero08-Una volta tanto, ben detto!! Infatti, le mignotte rosse, sempre pronte a partorire dementi trinariciuti al servizio ottuso di commissari politici per incursioni di disturbo nei blog della stampa ' nemica '!! Tanto più che l'infame Unità, fallita, non veniva comprata NEPPURE dai più fanatici rossi!!

Ritratto di lettore57

lettore57

Ven, 05/06/2015 - 08:37

@Euterpe h 20.22 Le rispondo io in quanto il tizio da lei citato deve, come ho avuto modo di dire, ancora partire; le persone come cicero08 si sentono superiori a tutto e a tutti, citano due parole in latino (di cui probabilmente non ne conoscono ne la genesi ne il significato) e credono di dispensare cultura; l'insulto per loro è libero solo quando non li tocca personalmente perchè, in quel caso, si offendono e corrono da mamma a lamentarsi. Ma le mamme, come lui stesso ha affermato, non hanno tempo per queste sciocchezze in quanto occupate a sfornare a ripetizione .. imbelli, ignoranti,.......

Ritratto di GIANCAGIO

GIANCAGIO

Ven, 05/06/2015 - 09:03

Dove credete che siano finite le banconote da 500 e da 200 euro, che sono quasi sparite dalla circolazione? Visto che Saddam nascondeva mucchi di mazzette negli edifici di sua proprietà, azzarderei che anche i vari coinvolti nell'italico malaffare abbiano occultato molti dei succitati tagli nelle loro abitazioni o dei loro famigliari. Quindi, si proceda con accurate perquisizioni per tutti gli inquisiti, con l'utilizzo di cani addestrati nella ricerca di denaro e si vedrà quanti sono I SADDAM ITALIANI.

Ritratto di GIANCAGIO

GIANCAGIO

Ven, 05/06/2015 - 10:01

Una raccomandazione:i quattrini così recuperati NON SIANO CUSTODITI INFRUTTUOSAMENTE PER ANNI DENTRO LA CASSAFORTE DI QUALCHE PROCURA O UFFICIO GIUDIZIARIO COME CORPO DEL REATO, PERCHÉ ALLA RIAPERTURA DELLE CASSEFORTI POTREBBERO NON ESSERCI PIÙ. Siano piuttosto impiegati immediatamente PER OCULATI SGRAVI FISCALI O PER I PAGAMENTI DEI DEBITI DELLO STATO ALLE IMPRESE CREDITRICI...

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Ven, 05/06/2015 - 10:31

@sniper- Non credo di dovermi giustificare, le rispondo per dovere di cortesia.Non mi sono inalberata, semplicemente sono stata colpita dalla sequela di offese presenti nel post immediatamente precedente al mio.Lei mi accusa di essere faziosa? Non credo, ma non è colpa mia se accade che molti post contenenti solo ingiurie, capziosità o falsità appartengono ai militanti nella parte politica che si onora del suo sostegno.