Maltempo, allagato l'aeroporto di Orio. Ripartito il Gp di Monza

Le piogge hanno allagato alcune zone dello scalo bergamasco di Orio al Serio. Tutti i voli garantiti, ma disagi per i passeggeri

Maltempo, allagato l'aeroporto di Orio. Ripartito il Gp di Monza

Dopo un'estate all'insegna del gran caldo, al Nord settembre si apre con il maltempo. Le piogge che si stanno abbattendo su Bergamo dalla scorsa notte hanno allagato alcune zone dell'aeroporto di Orio al Serio. Le infiltrazioni sono penetrate nell'area arrivi e del ritiro bagagli causando disagi ai passeggeri. L'acqua, caduta dal tetto, è entrata dalle porte dello scalo bergamasco (guarda il video).

Sacbo, società che gestisce l'aeroporto, ha annunicato che tutte le aree del terminal passeggeri dell'aeroporto bergamasco sono agibili. "L'immediato intervento del personale addetto ai servizi di manutenzione e del presidio di emergenza - si legge in una nota -, unitamente ai vigili del fuoco del distaccamento aeroportuale, con il supporto garantito dal personale di Polizia di Frontiera e Guardia di Finanza, ha permesso di limitare durante l'emergenza i disagi occorsi ai passeggeri e alle persone presenti in aerostazione. Sacbo si scusa con i passeggeri e le persone presenti in aerostazione per il disagio provocato", ha concluso la società. Tutti i voli da e per Orio al Serio sono garantiti ma potrebbero subire leggeri ritardi a causa delle condizioni meteo. La società aeroportuale ha comunque invitato i passeggeri a raggiungere in anticipo lo scalo.

Disagi a causa del maltempo anche a Monza dove è stata posticipata di qualche ora la prima manches di qualifiche del Gp d'Italia di Formula 1. La Q1 è ripartita dopo due ore e mezza di stop.

Le condizioni della pista sono migliorate e la perlustrazione della safety car da parte della direzione ha dato il via libera. La gara era stata sospesa dopo 3 minuti in seguito all'incidente di Romain Grosjean (Haas), finito contro le barriere a causa dell'aquaplaning.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica