Maltempo, arriva il Burian bis a fine marzo

Burian è stato soltanto una tappa di questo maltempo che ormai da giorni sta creando non pochi problemi agli italiani

Burian è stato soltanto una tappa di questo maltempo che ormai da giorni sta creando non pochi problemi agli italiani. Prima la neve, poi il gelo e adesso la pioggia. In pochi giorni, a partire da oggi, il meteo subirà diversi cambiamenti. Arriveranno infatti sulla nostra Penisola diverse perturbazioni e i termomentri portareanno nuovamente le temperature in basso. L'apice di questa ondata di maltempo è atteso per il primo giorno della primavera, il 20 marzo.

E proprio in quei giorni, secondo gli esperti, potrebbe tornare la neve in pianura e soprattutto sulle regioni settentrionali. Da 60 anni non si registrava un'ondata così forte di aria fredda sull'Italia. E a partire dalla mezzanotte di domenica siu registreranno diverse precipitazioni sulla città di Milano che dovrà fare i conti con raffiche di pioggia. La perturbazione dovrebbe concedere unna momentanea tregua nel corso della prossima settimana per poi far sentire nuovamente la sua forza nell'ultima parte del mese. Insomma l'inverno non è finito e ci riserva sorprese per l'ultimo scorcio di marzo.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.