Il maltempo continua a colpire l'Italia. Il ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti è in continuo contatto con il capo della Protezione Civile Fabrizio Curcio per il maltempo. In particolare, resta alta l’attenzione sulla Campania e sulle aree colpite dal nubifragio del Beneventano. Lo rende noto il ministero con un comunicato. La situazione e l'emergenza continuano ad allarmare quasi tutte le regioni d'Italia. Il ciclone di categoria 1 continuerà a stazionare tra il Piemonte e la Liguria, sempre alimentato da aria fredda nordeuropea. Il sito iLMeteo.it comunica che il maltempo colpirà il Piemonte dove sono attesi rovesci intensi e nubifragi sul Torinese, Biellese, Astigiano, Vercellese con possibili allagamenti, frane o smottamenti su queste zone.
Il maltempo continuerà ancora sulla Campania per poi raggiungere anche la Sicilia, specie su Trapanese e Agrigentino. Le piogge di diffonderanno anche sul resto del Sud, ma con meno intensità.
Migliora un po' la situazione al Centro dove sono previsti cieli con maggiori spazi soleggiati. Sulle alte vette è previsto il ritorno della neve. Sulle Alpi a partire dai 1.300 metri si verificheranno copiose nevicate che però caleranno al di sotto dei 900 metri.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.