Cronache

Arrestata la "mamma vegana": nutriva bebè con noci e frutta

Il bimbo denutrito, a causa della dieta vegana, ha subito dei gravi ritardi nella crescita. I dottori giudicano "disumano" il comportamento della madre

Arrestata la "mamma vegana": nutriva bebè con noci e frutta

Elizabeth Hawk, 33 anni, giovane mamma della Pensilvania è stata arrestata con l'accusa di aver messo a repentaglio la salute del figlio, poichè essendo "ossessionata" con la dieta vegana, nutriva il piccolo solo con frutta e noci.

A denunciare l'accaduto è stato il marito della donna, Jerry Hawk, di 44 anni, che dopo aver notato che il piccolo di 11 mesi aveva un severa eruzione cutanea che andava dalla testa ai piedi, si è convinto che la causa fosse l'alimentazione vegana con cui la madre nutriva il figlio.

Il papà, secondo quanto riporta People, appena accortosi dello sfogo sulla pelle del figlio, porta il nenonato all'ospedale accusando la moglie di essere diventata ossessionata con l'alimentazione vegana tanto da non permettere al bambino di mangiare niente se non piccole quantità di frutta e noci.

In ospedale i dottori evidenziano subito la correlazione tra l'eruzione cutanea e la grave malnutrizione, così grave che avrebbe potuto causare uno choch settico al neonato. Inoltre, secondo la dichiarazione del pediatra, la non equilibrata alimentazione avrebbe impedito al piccolo di imparare a gattonare, causandogli un forte ritardo nella crescita.

La donna, che a sua volta è decisamente sotto peso, sarà sentità nell'udienza preliminare prevista per il 14 novembre.

Commenti