Quel marchio di Facebook ​"copiato" da un italiano

La storica "F" di Facebook identica a quella di un fotografo di Pozzuoli. In molti suggeriscono di portare Zuckerberg in tribunale

Quel marchio di Facebook ​"copiato" da un italiano

Il marchio identico a quello del colosso di Facebook. Solo molto più "vecchio". Un fotografo di Pozzuoli dagli anni '80 usa la stessa "F" simbolo del social network per il suo studio di fotografia.

Il marchio di Facebook

Enzo Buono in questi giorni ha pubblicato in Rete l'immagine del brand del suo studio fotografico. La "F" bianca su sfondo blu. Come scrive il Gazzettino, "il wordmark attuale di Facebook è stato creato dal quarantatrenne americano Eric Olson, ideatore del font Klavika nel 2004, che potremmo dire d'essere del tutto identico, o sicuramente molto simile, a quello usato dal fotografo Buono circa trenta anni fa".

Insomma, una sorta di plagio. Non è certo che Olson si sia ispirato al fotografo italiano. Ma in molti stanno suggerendo a Buono di fare causa al colosso americano. Chissà: almeno un risarcimento potrebbe ottenerlo. Lui intanto scherza su questo, senza negare né confermare se porterà Zuckerberg in Tribunale.

Commenti