Cronache

Marocchino in manette a Rapallo: inneggiava all'Isis

Un ambulante marocchino di 30 anni si è scagliato contro polizia e vigili che volevano fotosegnalarlo: da lui frasi a favore degli attentati a Nizza e Rouen

Marocchino in manette a Rapallo: inneggiava all'Isis

La Digos di Genova ha arrestato un ambulante marocchino di 31 anni che inneggiava agli attentati dello Stato Islamico in Francia.

Ne dà notizia il Secolo XIX, che racconta come la polizia municipale di Rapallo, in Liguria, abbia fermato un ambulante che vendeva la propria merce nel parcheggio di un supermercato, molestando i passanti e i clienti dell'esercizio commerciale.

Quando gli uomini della locale hanno tentato di fotosegnalarlo l'uomo ha dato in escandescenze e si è scagliato contro gli agenti, che hanno dovuto richiedere l'intervento di una pattuglia della Polizia di Stato. Quindi l'ambulante se la è presa anche con i poliziotti, perdendo completamente la testa. Ha inneggiato agli attentati di Nizza e di Rouen, ma anche all'uccisione di un carabiniere da parte di un senegalese.

Frasi pericolose, che hanno condotto all'arresto dell'uomo e al processo per direttissima. Condannato ai domiciliari, il marocchino è stato rinchiuso nel carcere di Marassi poiché non ha un domicilio fisso né parenti che lo possano ospitare.

Appena una settimana fa due marocchini sospettati di terrorismo erano stati arrestati nel savonese dopo che una ragazza aveva ricevuto su Whatsapp la foto di alcune persone con un mitra.

Commenti