Cronache

Marocchino razzista picchia un gambiano: "Odia quelli di colore"

L'uomo, originario del Marocco, ha picchiato a Terni un gambiano per odio razziale. È stato rintracciato e denunciato dalla polizia

Marocchino razzista picchia un gambiano: "Odia quelli di colore"

Il marocchino razzista è recidivo: dal 2011 a oggi ha collezionato 18 denunce per lesioni personali. La maggior parte delle sue vittime sono tutte persone di colore. Le aggressioni erano sempre accompagnate da insulti razziali. Come quella di ieri a Terni, quendo per motivi razziali avrebbe aggredito un cittadino del Gambia, in Italia come richiedente asilo.

In questura si è presentata la presunta vittima, con il volto tumefatto e con il naso sanguinante. Ha raccontato di essere stato aggredito dal marocchino che, prima di tirargli una bottiglia di birra, lo aveva offeso con insulti razzisti. Il marocchino è ben conosciuto dagli immigrati di colore di Terni. Già anni prima, secondo il racconto del gambiano aggredito, aveva accoltellato il fratello minore e tutti i ragazzi provenienti dall'Africa central lo conoscono e cercano di evitarlo.

Ora l'uomo è stato rintracciato e denunciato dagli agenti.

Su di lui pendono le accuse di lesioni personali (aggravate dall'uso del corpo contundente e dai motivi razziali) e di violazione degli obblighi previsti da una misura di sorveglianza speciale a cui è sottoposto, in quanto noto tossicodipendente.

Commenti