Sergio Mattarella torna a Roma con il nuovo Frecciarossa

Alla Centrale anche il vecchio treno del Quirinale. "Preferisco quello nuovo, è per tutti"

Sergio Mattarella torna a Roma con il nuovo Frecciarossa

A Milano per le celebrazioni del 25 aprile e poi di nuovo indietro, verso Roma, con il viaggio inaugurale del nuovo Frecciarossa 1000. Questo il viaggio che il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha compiuto oggi, visitando anche l'antico treno della presidenza, donato nel 1928 da Benito Mussolini a Vittorio Emanuele III.

Il convoglio fu utilizzato poi dai Capi di Stato, l'ultima volta una ventina di anni fa, quando al Quirinale c'era Carlo Azeglio Ciampi. "A parte il discorso della bellezza, preferisco il treno nuovo, perché il vecchio era per una sola persona, mentre il nuovo è per tutti", ha scherzato il Presidente Mattarella.

Ad accompagnare Mattarella c'erano anche Dario Franceschini e Graziano Del Rio, ma pure il prefetto di Milano Francesco

Paolo Tronca e il sindaco di Milano Giuliano Pisapia. "Ci fa ben sperare nel futuro della nostra industria e del nostro trasporto", ha aggiunto Del Rio, in un'Italia che "ha bisogno di essere connessa sempre più rapidamente".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica