Cronache

Matteo Salvini: "Denuncio Renzi per la lettera agli italiani all'estero"

Salvini: "Comprarsi gli indirizzi di milioni di italiani residenti all’estero per spedire la letterina sul referendum è un reato penale"

Matteo Salvini: "Denuncio Renzi per la lettera agli italiani all'estero"

"Presenteremo denuncia nei confronti di Matteo Renzi perchè comprarsi gli indirizzi di milioni di italiani residenti all’estero per spedire la letterina sul referendum è un reato penale e ne dovrà rispondere a qualche giudice. Quando noi abbiamo chiesto questi indirizzi ci hanno detto no, c’è la privacy. Ora o paga Renzi o paga il ministro dell’Interno. Oppure vanno in galera tutti e due, vediamo se c’è un giudice che vuole fare rispettare la legge". Lo ha detto il segretario della Lega Nord, Matteo Salvini, parlando dal palco della manifestazione di Firenze.

E a confermare la mossa di Salvini è anche il deputato della Paolo Grimoldi: "Faremo un esposto in Procura per fare chiarezza e sapere per quale ragione il ministero degli Esteri ha respinto la nostra richiesta di fornirci gli indirizzi dei cittadini italiani residenti all’ estero, a cui avremmo voluto inviare una lettera per spiegare le nostre ragioni del No al referendum, mentre questi indirizzi sono stati forniti al Pd per inviare la lettera di Matteo Renzi.

Siamo di fronte ad un grave vulnus che falsifica la consultazione non permettendo alle ragioni del No di essere divulgate ai 4 milioni italiani residenti all’ estero con le medesime modalità permesse a chi sostiene il Sì".

Commenti