Ultim'ora
Corea del Sud, Parlamento destituisce il presidente Yoon
Ultim'ora
Corea del Sud, Parlamento destituisce il presidente Yoon

Maurizio Pisani, un'altra vittima dell'incidente ferroviario di Corato

L'uomo era un volto noto della tv ed era conosciuto nel settore dell’ortofrutta

Maurizio Pisani, un'altra vittima dell'incidente ferroviario di Corato

Maurizio Pisani, è un altro nome che balza agli onori della cronaca dopo il tragico incidente ferroviario in Puglia. Aveva 49 anni, originario di Pavia. Viveva a Milano (dove stava tornando da Bari), ma si trovava in Puglia con la moglie e la figlia. Loro non erano su quel maledetto treno.

Pisani era diventato un volto noto della televisione, partecipando come esperto di food marketing alla trasmissione “La Ricetta Perfetta” su Canale 5.

Un sorriso contagioso e un'eleganza fuori dal tempo. Lo ricorderanno tutti così. Come uomo brillante che sapeva trasmettere la passione per il suo lavoro.

Laureato in Economia e Commercio all'università di Pavia, aveva poi conseguito un master all'Università Bocconi; figlio del docente di procedura penale Mario Pisani, era un nome conosciuto nel mondo ortofrutticolo. Un uomo di successo, nel pieno della sua carriera. Nel 2013 aveva fondato la Pisani Food Marketing dopo la sua esperienza nelle aree mercato, commercio e general management in importanti aziende del settore, come la Del Monte in cui, nel 2011, aveva ricoperto il ruolo di direttore commerciale per l’Italia. Aveva anche lavorato nella Coca Cola per poi passare alla Chiquita.

Pisani aveva

scritto un libro di marketing nel settore alimentare dal titolo “Questa non è una banana”; pubblicava articoli su alcune riviste del settore food e, dal 2015, aveva una rubrica fissa di marketing e vendite su “Millionaire”.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica